MotorAge New Generation

Se Mercedes non basta, gli sportivi puntano su AMG

Firma che fa tendenza

I modelli Mercedes rivisti e firmati AMG, il marchio high performance del gruppo tedesco, hanno fatto segnare un nuovo anno di vendite in crescita nel nostro Paese: nel 2016 hanno registrato  1.027 immatricolazioni.

Evidentemente, la passione per la sportività, per le auto premium “incattivite“, fa più conquiste tra chi ha la possibilità di puntare in alto. Del resto le esaltazioni prestazionali di AMG coinvolgono un po’ tutta la gamma, dalle compatte, alle supersportive; 4, 6, 8 e 12 cilindri; da 367 a 585 cavalli, dal filo dei 50 mila euro verso la soglia dei 300 mila euro.

A trainare il successo, la Classe A 45 AMG, con 375 esemplari scelti, seguita dalla Classe C in versione high performance che ha conquistato 158 clienti italiani. Terzo posto per CLA, praticamente condiviso con la nuova GLE Coupè.

Ancor più da quando è diventata brand, AMG ha contribuito ad aggiungere un po’ di pepe all’immagine della Stella, conquistando clienti che apprezzano look e performance sportivi.

il Marchio di Affalterbach è anche “spinto” da numerose iniziative sul territorio firmate Mercedes-AMG: dal Performance Tour, alla Driving Academy, passando per l’AMG Performance Day.

Redazione

Exit mobile version