MotorAge New Generation

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina: il sogno di un Campione

Al Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo) l’inedita coppia Emerson Fittipaldi e Pininfarina, presenterà una concept battezzata Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo, della quale è stato diffuso il primo teaser.

Il sogno di un campione

Fittipaldi, che aveva creato un team nel Circus, Fittipaldi Automotive, attivo nella categoria dal 1975 al 1982. Ora torna sotto i riflettori per aver offerto nome e collaborazione alla Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina che sarà il primo di una serie di modelli realizzati da Pininfarina in collaborazione con  l’ex campione del mondo di Formula 1.

La concept, di cui e stato svelato un teaser, prefigura una serie di modelli della Fittipaldi Motors che nasceranno grazie all’esperienza nelle competizioni del leggendario pilota automobilistico brasiliano.

Anche la HWA, azienda specializzata nella preparazione di vetture da corsa, come le Mercedes che competono nel DTM, contribuirà allo sviluppo della Fittipaldi EF7 Vision, che in virtù del suo status di ipersportiva sarà anche protagonista della serie Gran Turismo, il franchise da corsa di Sony PlayStation.

Ha le forme di una coupé

Il teaser che vedete qui sopra, mostra un particolare del posteriore, lasciando intravedere l’alettone fisso di carbonio, parte di una struttura unica che si allunga verso il posteriore, mentre i flussi d’aria sono incanalati anche da un particolare design del parafango, che termina con un sottile profilo luminoso Led.

Sul sito ufficiale della Fittipaldi Motors, un’immagine che sottolinea il countdown dei i giorni mancanti all’inizio dell’evento svizzero, mostra anche il profilo della vettura, anticipando alcuni dei contenuti. Infatti si possono immaginare le forme di una coupé e un abitacolo avanzato che suggerisce la presenza del motore centrale.

La Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina sarà presentata il 7 Marzo 2017 al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra sullo stand Pininfarina.

La redazione

Exit mobile version