MotorAge New Generation

Alfa Romeo Stelvio: la “First Edition” del SUV

Uno spot di 30 secondi svela tutto il carattere del nuovo SUV e… anche un po’ di irriverenza. La Stelvio ce la mette tutta per presentarsi al pubblico come un’alternativa che vuole uscire fuori dal coro. [VIDEO]

Della nuova Alfa Stelvio si è parlato molto

Abbiamo già visto prezzo, video e foto e a breve scopriremo anche il listino prezzi completo.
Anche se si sa già che La versione normale avrà prezzi inferiori rispetto ai 57.300 euro dell’edizione di lancio, proponendosi con la trazione integrale Q4 e, forse, anche in una variante d’ingresso gamma a trazione posteriore.

Non ancora confermata, ma già quasi sicura è la gamma di motori: oltre alla Quadrifoglio da 510 cavalli ci sarà spazio per i 2.2 turbodiesel derivati dalla Giulia e per il 2.0 benzina turbo che già caratterizza la First Edition.

L’Alfa Stelvio ha dimensioni leggermente superiori a quelle dell’Alfa Romeo Giulia: la lunghezza è di 4 metri e 69 centimetri, 4 cm in più della berlina, mentre il passo è diminuito di 2 millimetri fino a 2.818 millimetri.

Scommette sull’affetto per il marchio

Lo spot che promuove la nuova Alfa Stelvio tende, attraverso la voce suadente di una donna, a  sovrastare le alternative di altri marchi presentandosi come un SUV dal design originale e senza precedenti, che unisce il comfort e la versatilità della sua categoria col piacere di guida  e le performance sportive che solo una vera Alfa Romeo sa offrire. Ma sopratutto scommettendo sull’affetto al marchio di molti appassionati italiani.

La Stelvio è già ordinabile in allestimento First Edition con il 2.0 Turbo da 280 CV, al prezzo di 57.300 euro.

La redazione

Exit mobile version