MotorAge New Generation

Nuova Peugeot 5008 pronta al lancio italiano

Il debutto nel nostro Paese avverrà a marzo; già definito il listino prezzi per la Peugeot 5008 che parte da 25.450 euro.


Completamente rivoluzionata
Avete presente la Peugeot 5008 prima generazione? Bene, dimenticatevela poiché la nuova edizione abbandona lo stile da crossover un po’ banale e sposa pienamente la filosofia di un SUV originale, sportivo ed elegante. In altre parole, qualcosa che si distingue nettamente dalla massa grazie a linee scolpite e ben definite, nonché particolari come gli inconfondibili gruppi ottici posteriori che rendono riconoscibilissima la vettura anche di notte e da lontano.

Il SUV a sette posti della Casa del Leone ha un passo di 2,84 metri, a pieno beneficio dell’abitabilità da best in class, a fronte della lunghezza massima non esagerata: 4,64 metri. Rimanendo in tema di abitabilità, spiccano i tre sedili indipendenti della seconda fila, mentre la terza ha due sedili singoli a scomparsa ed estraibili. Molto alto, infine, il livello di qualità percepita grazie a soluzioni come le plastiche morbide profuse a volontà, ma anche al sempre avveniristico sistema Peugeot i-Cockpit.

Una gamma ricca
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Peugeot 5008 è proposta con le unità a benzina PureTech Turbo 130 S&S (con cambio manuale, oppure automatico EAT6) e THP 165 EAT6 S&S, alle quali si aggiungono i diesel BlueHDi 120 CV S&S (anche con cambio automatico EAT6), BlueHDi 150 S&S e BlueHDi 180 EAT6 S&S. Sei sono gli allestimenti disponibili, ovvero Access, Active, Business, Allure, GT Line e GT. Come annunciato in apertura, i prezzi partono dai 25.450 € della versione PureTech Turbo 130 S&S e culminano nei 40.200 della BlueHDi 180 EAT6 GT.

Sicurezza in primo piano
Come da lunga tradizione Peugeot, anche la 5008 beneficia di tutti gli accorgimenti per garantire la massima sicurezza dei propri passeggeri e degli altri utenti della strada. La vettura è, inoltre, predisposta per ottenere il massimo rating nei severissimi crash test dell’ente indipendente EuroNcap.

Tra gli equipaggiamenti di sicurezza più importanti figurano l’Advanced Grip Control, con funzione anti arretramento, Active Safety Brake e Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Driver Attention Alert, High Beam Assist e Speed Limit Detenction. Infine, vi è un’altra sicurezza riguardo la Peugeot 5008, ovvero quella di piacere dal primo sguardo.

Gian Marco Barzan

 

Exit mobile version