MotorAge New Generation

Mitsubishi: Premiere mondiale del nuovo SUV compatto

Una prima anticipazione del suo nuovo SUV-Coupé che sarà presentato in anteprima al Salone di Ginevra. Il teaser mostra la fiancata del veicolo caratterizzata da un design dinamico e dall’impronta sportiva.


Saranno le luci del Salone di Ginevra 2017 quelle che vedranno il battesimo del nuovo SUV Mitsubishi. La conferma arriva dalla Casa giapponese che offre anche un teaser della nuova vettura, nel quale si intravede tra le ombre la fiancata del SUV.

Più deciso nelle forme rispetto ad un coupè convenzionale, questo nuovo SUV Mitsubishi sembra caratterizzato da
contorni ampiamente smussati, da una linea di cintura cuneiforme che, nel tre quarti posteriore acquisisce
ulteriore slancio grazie al montante C che spinge con forza in avanti, ed alla forma pulita e grintosa del
paraurti. Lo stile sottolineato dal frontale ribassato e il lunotto fortemente inclinato, trae spunto da XR-PHEV ed eX, recenti concept di Mitsubishi dall’aspetto aggressivo.

Probabilmente il nuovo modello andrà a posizionarsi tra la ASX e l’Outlander. Sulla stessa piattaforma del SUV verranno realizzate altre vetture di segmento C, che vedremo più avanti sul mercato europeo.

Ma è evidente che con il modello che verrà svelato a Ginevra, Mitsubishi vuole inaugurare una nuova generazione di vetture pronte a rinnovare in maniera completa la gamma della costruttore nipponico. Un ulteriore passo avanti nel graduale riposizionamento di MMC in Europa come puro player nel segmento dei SUV.

 

La redazione

Exit mobile version