MotorAge New Generation

McLaren 675LT Spider: Esclusiva Carbon Series firmata MSO

Dopo coupé e spider ecco la 675LT Spider Carbon Series, una serie limitata in 25 esemplari vestita in fibra di carbonio dal look estremo


La divisione MSO, quella delle McLaren più esotiche, questa volta si è impegnata particolarmente per creare una personalizzazione capace di soddisfare i clienti più esigenti. Infatti i 25 esemplari appena costruiti della McLaren 675LT Spider Carbon Series sono già stati tutti venduti, a conferma che questa è una delle creazioni più belle, più esclusive, con un aspetto più fascinoso che non lascia spazio a vie di mezzo.

La nuova spider McLaren 675LT Carbon Series di MSO nasce con una carrozzeria totalmente in fibra di carbonio a vista (40% in più di fibra di carbonio rispetto alle sorelle) con finitura trasparente lucida. Tutte le componenti della carrozzeria sono realizzate in materiale composito con fibre perfettamente allineate che creano una texture molto particolare e avvolgente sull’esterno della vettura.

Nessuna novità tra le soluzioni tecniche, infatti sotto il cofano ritroviamo il potente motore V8 TwinTurbo da 3.8 litri in grado di sviluppare una potenza di 675 CV e 700 Nm di coppia massima. La 675LT Spider è in grado di bruciare lo 0-100 km/h in soli 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 326 chilometri orari.

La McLaren non ha ancora rivelato il prezzo richiesto per ogni unità della 675LT Spider Carbon Series, ma considerando la singolarità della vettura, le attenzioni per il dettaglio, il carbonio a profusione, e sopratutto sapendo che il prezzo della sorella 675 LT Spider si aggira sui 400.000, euro è certo che non sarà a buon mercato. Anche se sicuramente vale ogni centesimo speso.

La redazione

Exit mobile version