MotorAge New Generation

Alpine è tornata: parte la Premiere Edition

Video – La nuova Alpine può essere prenotata sul sito ufficiale del marchio (parte del gruppo Renault): www.alpinecars.com . E’ la Premiere Edition.

Il motivo per il quale la serie limitata conti esattamente 1.955 esemplari è intuibile dagli appasionati di storia motoristica. E’ un omaggio alla data di creazione del Marchio da parte di Jean Rédélé. Infatti l’anno scorso si sono celebrati i 60 anni di Alpine, e dell’evento si ricorda la grande festa organizzata a Goodwood. A parte ciò, questa serie, denominata “Première Edition”, segna una tappa importante nella rinascita di Alpine.

Le sue creazioni fanno parte della cultura automobilistica nel motorsport, per eleganza, prestazioni, creatività. Come affermato dal Direttore Generale Michael van der Sande:. “Dal momento in cui abbiamo annunciato il ritorno di Alpine, abbiamo ricevuto numerose manifestazioni di interesse da tutto il mondo per la nostra nuova auto di serie e abbiamo deciso di aprire in anteprima le prenotazioni per gli appassionati di auto sportive”.

Questa serie numerata rappresenta i primi veicoli che usciranno dalla fabbrica, e i clienti possono scegliere il numero dedicato della loro auto, oltre ai colori.

Alpine Première Edition prevede una definizione esclusiva, anche se pera la scelta va fatta un po’ “a scatola chiusa”: Il prezzo e gli approfondimenti sulle caratteristiche tecniche saranno precisati nel corso del primo trimestre 2017. Il prezzo chiavi in mano di questa serie limitata si dovrebbe aggirare tra i 55.000 e i 60.000 euro, almeno prendendo come parametro base il mercato francese. Sempre secondo quanto dichiarato, le potenzialità prestazionali del veicolo permetteranno un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,5’’. Le prime consegne ai clienti sono previste a partire da fine 2017.

Prenotando la Alpine Première Edition sul sito dedicato viene chiesto un versamento anticipato di 2.000 euro. Il cliente può scegliere il suo numero tra 1 e 1.955, secondo le disponibilità. La targhetta sulla consolle centrale riporterà il numero esclusivo della serie. Tra le scelte ci sono anche tre tinte carrozzeria: Blu Alpine, Nero Profondo o Bianco Solare.

La prenotazione di Première Edition riguarda i Paesi di Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Giappone, Lussemburgo, Belgio, Austria, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Portogallo, Svizzera.

Redazione MotorAge.it

Exit mobile version