MotorAge New Generation

Porsche 718 Cayman. Sfida stile videogame

Un esaltante inseguimento tra sei droni e una Porsche 718 Cayman. Video ad alta velocità e rincorse ad effetti speciali.


Sembra una scena di Terminator: una Porsche 718 Cayman azzurro brillante, che corre lungo i moli e attraverso i magazzini di un complesso sul lungomare, con uno sciame di droni che ronzando corrono all’inseguimento.

Fortunatamente questi droni non sono controllati da qualche mente cibernetica e tirannica che vuole  distruggere l’umanità, ma da alcuni dei migliori piloti di droni di tutto il mondo.

D’altra parte, mentre per un vero film di Terminator probabilmente avrebbero piazzato al volante qualcuno tipo Arnold Schwarzenegger, la Porsche 718 Cayman S è guidata dallo stunt driver Mauro Carlo con al suo fianco un uomo conosciuto come Ali-A, che non è un personaggio di Sacha Baron Cohen, alias Ali-G, noto gangsta-rapper di successo, ma una celebrità di YouTube, o meglio un gamer-youtuber con un canale che vanta più di 8 milioni e mezzo di iscritti.

Anche se l’inseguimento non fa parte di uno spettacolo cinematografico, è ugualmente impressionante. Per aumentare gli “effetti speciali” Porsche ha dotato la 718 Cayman di fumogeni, progettati per “sparare” una nuvola di vapori colorati ogni volta che un drone arriva troppo vicino.
La sportiva della Casa tedesca corre come il vento, spinta dai 300 CV, del suo motore boxer quattro cilindri turbo 2.0 litri. Così questo gioco del “gatto e il topo” diventa spettacolo.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=W6dwnPid490″ width=”560″ height=”315″]

Exit mobile version