MotorAge New Generation

Mazda MX-5 RF: 50 Limited Edition incontrano l’arte

Arriva sul mercato in grande stile una versione di lancio ancora più esclusiva della Mazda MX-5 RF denominata “Limited Edition”. Ognuna delle vetture sarà abbinata un’opera realizzata dall’artista italiano Tindar, opera che l’acquirente che riceverà in omaggio all’acquisto della vettura.

L’ultima incarnazione del mito MX-5, si arricchisce una versione particolarmente esclusiva: a MX-5 RF (Retractable Fastback) che da più di un quarto di secolo è tra le due posti più venduta al mondo. La versione ancora più esclusiva è chiamata semplicemente “Limited Edition” e per rafforzarne il pregio, Mazda non poteva che rivolgersi al mondo dell’arte.

L’iniziativa, insolita ma efficace, unisce infatti l’iconica vettura sportiva al mondo dell’arte, dando vita al progetto “Impronte”. Così invece del classico orologio o un set di valigie, i 50 acquirenti che ordineranno la MX-5 RF riceveranno un’opera unica realizzata da Tindar, l’artista che già entrato in finale nel Talent Prize 2015 e nel Premio Cairo 2016.

Tommaso Spazzini Villa, alias Tindar, creerà le sue opere esclusive per Mazda utilizzando l’impronta digitale del cliente e quella di altre migliaia di possessori della scoperta giapponese in tutta Italia.
Del resto, chi sceglie una Mazda MX-5 non compra solamente “una vettura” ma sposa una filosofia precisa che lega i membri del clan rafforzandone il senso di identità. Ecco dunque il collegamento  tra Mazda e Tindar: le impronte come simbolo ineguagliabile d’identità.

La MX-5 RF “Limited Edition”, è disponibile solo in 50 esemplari, si differenzia per i cerchi di lega BBS da 17″ in tinta Glossy Black, ripresa anche per le calotte degli specchietti e i rivestimenti interni di Alcantara con sedili sportivi Recaro per gli interni.

Per caratterizzare ulteriormente la vettura, all’interno l’abitacolo sarà presente un badge con l’indicazione del numero di serie limitata. Due i colori disponibili: Machine Grey e Soul Red, entrambi abbinati al tetto bicolore nero lucido.

La serie speciale della MX-5 RF è disponibile solo con il 2.0 benzina da 160 CV abbinato al cambio manuale a sei marce.
La nuova prestigiosa vettura è gia ordinabile, ma solo on-line sul sito www.mx-5rf.limited al prezzo di 36.500 euro (IVA inclusa).  L’edizione personalizzata dell’opera originale di Tindar, sarà poi consegnata insieme alla vettura in una cerimonia speciale.

 

La redazione

Exit mobile version