MotorAge New Generation

Audi Q2 rivoluziona i crossover: serata #untaggable

Per il lancio del modello Suv Audi Q2 #untaggable una grande festa street style anche a Salerno, dove la concessionaria Del Priore, unica al sud per la gamma Audi Sport, cerca di abbattere gli schemi in un evento dedicato alla nuova Audi Q2.


Vento, pioggia, fulmini e un mare irrequieto per una serata in cui la nuova Audi Q2 celebra tutto il suo stato di auto #untaggable o, in italiano “non classificabile”, e cioè, così libera, visionaria e innovativa da non poter essere rinchiusa in una sola categoria.

Inventare un segmento, far parte di qualcosa di nuovo, Audi irrompe in modo prepotente e facendosi notare con il suo nuovo modello. Nessuno schema può essere utilizzato per le forme della Q2, perché niente è ciò che sembra. Che si stia cercando di abbattere il muro creato dalla Countryman e che ancora adesso è difficile da eguagliare?

Le critiche per il nuovo gioiello di casa Audi non tardano ad arrivare: interni troppo piccoli, costo esorbitante. Ma possedere una quattro anelli non è mai stato economico in fondo.
Il design entra a pieno diritto tra le novità di quest’anno. Angoli e spigoli cercano di instaurare un rapporto fatto di vigore e forza. Audi Q2 provoca. Cerca di capire le aspettative del consumatore finale, dandogli tutto quello di cui la casa crede abbia bisogno.
Ma il suo stile #untaggable risulta quasi confusionale a tratti irriverente nei confronti di chi certi segmenti li bazzica da anni. Sviluppata sul pianale della S3 e con richiami abbastanza evidenti Audi Q2 si distingue per la sua tecnologicità.

Oltre all’Audi virtual cockpit e all’head-up display, sono presenti sistemi di assistenza alla guida di categoria superiore. Il monitor MMI è di serie su Audi Q2: il sistema di Infotainment può essere controllato tramite una manopola a pressione/rotazione e due tasti sul tunnel centrale.
Delle motorizzazioni della nuova Audi Q2 abbiamo già ampiamente scritto: un tre cilindri TFSI da 1 litro, due motori a benzina a quattro cilindri da 1,4 e 2 litri di cilindrata e tre 4 cilindri Diesel da 1,6 e 2 litri, con potenze da 116 a 190 CV. Oltre al cambio manuale a 6 marce, è disponibile il cambio a doppia frizione S tronic con sette rapporti. L’ Audi Q2, si è mostrata  avanguardia nella tecnica, nel design e nella fruizione dell’arte. Tutto questo e molto di più è “#untaggable.

Alla Stazione Marittima di Salerno, opera ideata dall’architetto iracheno Zaha Hadid appena prima della sua scomparsa, Del Priore ha allestito un party perfetto per il debutto del nuovo modello di casa Audi.

Ci accoglie un tappeto rosso da premiere con hostess disponibili e sempre sorridenti. Un’accoglienza arricchita dal buffet e un invitante servizio bar e ristoro. Con musica lounge di sottofondo e un deejay set che travolgono gli ospiti in un’atmosfera unica in cui il tema #untaggable sottoline l’intangibilità di forme, luci, cibo e soprattutto musica.

Ospiti della serata Andy Fumagalli (ex Bluvertigo) e Beatrice Antolini che ci trasportano con le loro note nell’indiscusso mondo di Bowie. Artista poliedrico e indefinibile.
Luci e location hanno fatto da padroni a questo evento. Del Priore sceglie per la serata la stazione Marittima di Salerno che in questa serata si distingue per la voglia di unire tecnologia e innovazione alla tradizione di un paese.
E si può dire che la definizione di #untaggable può essere usata per ogni caratteristica della serata, una serata in cui gli invitati avevano un solo obbligo: mettere in gioco la loro personalità. Inconsapevolmente o non la presentazione della nuova Audi Q2 a Salerno ha sicuramente rotto gli schemi.

Angela Forleo

Exit mobile version