MotorAge New Generation

X-Class: Il primo pick-up Mercedes

[Video] Svelato a Stoccolma, X-Class rappresenta una sintesi tra praticità, innovazione e prestigio tipico del Marchio. Progettato su base del Nissan Navara, vanta allestimenti e finiture da autentica Mercedes.


Un pick-up premium che si trasforma in un veicolo fruibile anche città e pensato per famiglia. Così, uno tra i più accreditati costruttori di prestigio, si inserisce nel segmento dei pick-up di categoria medio alta, con l’obiettivo di stabilire nuovi standard in un segmento in crescita.

Sintetizzando le migliori caratteristiche di due concezioni diverse, Mercedes svela X- Class in due versioni di grande effetto.

Il Concept X-Class Powerful Adventurer, è dotato di robustezza, funzionalità, resistenza alle sollecitazioni e doti fuoristradistiche, mentre  il Concept X-Class Stylish Explorer mira a sottolineare quello che distinguerà il Pickup con la Stella dagli altri veicoli del segmento, esibendo tutte le caratteristiche di un autentico Mercedes.

Con il pick-up Mercedes colmeremo una delle ultime lacune del nostro portafoglio – ha dichiarato al vernissage dell’X-Class Dieter Zetsche, Presidente del consiglio direttivo di Daimler AG e Responsabile di Mercedes- Benz Cars. Il nostro obiettivo consiste nell’offrire a ogni cliente il veicolo più rispondente all’utilizzo che se ne intende fare. E la X-Class imposterà nuovi standard in un segmento in crescita”. E in effetti con questo pick-up, dallo stile particolare, Mercedes-Benz Vans potenzia la sua offerta realizzando una quarta serie di veicoli.

Frutto di un investimento “nell’ordine di tre cifre in milioni di euro”, il nuovo X-Class verrà commercializzato a partire dalla fine del 2017 nei mercati importanti come Argentina, Brasile, Sudafrica, Australia ed Europa.
Il telaio a longheroni chiarisce subito la vocazione off road del Mercedes X-Class, ancora di più della trazione integrale permanente. Inoltre, il motore 6 cilindri rappresenta una piacevole controtendenza rispetto all’imperante downsizing che, riteniamo sarebbe apparso fuori luogo in un veicolo del genere.
Affronteremo e modificheremo il segmento dei midsize pick-up – ha dichiarato Wolker Momhinweg, Responsabile di Mercedes-Benz Vans – con il primo vero pick-up di qualità al mondo concepito per il moderno urban lifestyle. Il nostro X-Class è un pick-up senza compromessi”.

C’è da credergli, ci sono forti probabilità che la Mercedes più anticonformista di sempre, avrà un alto indice di gradimento.

 

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=u1IIce5XLGQ&feature=youtu.be” width=”560″ height=”315″]

Exit mobile version