MotorAge New Generation

Un museo dedicato a Michael Schumacher

Sarà inaugurato nel corso del 2017, nelle vicinanze della città di Kerpen, un museo dedicato alla carriera Michael Schumacher, che ospiterà la collezione privata dei cimeli e delle vetture del Grande Campione.
museo-shumaker-01

Nel corso della sua carriera, Michael Schumacher ha vinto la bellezza di 7 titoli Mondiali di Formula 1, superando Manuel Fangio che ne aveva conquistati 5. Un record ineguagliato ancora oggi quello del pilota tedesco, che dopo il terribile incidente sugli sci del 2013 sta vivendo un lento recupero.

Schumacher ancora oggi è nel cuore degli appassionati di automobilismo di tutto il mondo, questa è sicuramente una delle ragioni per cui si è deciso di esporre gratuitamente la sua collezione di cimeli e vetture da corsa in un museo. La sede sarà presso il nuovo Motorworld di Colonia, nelle vicinanze di Kerpen, città natia del Campione tedesco, e l’inaugurazione avverrà nel 2017.

La collezione di Michael Schumacher comprende diversi kart, alcune delle monoposto con cui il pilota ha corso in Formula 1, trofei e molti altri cimeli. Motorworld, per parte, sua metterà a disposizione la storica e indimenticata Benetton B194 con motore Ford V8 con la quale “Schumy” conquistò il suo primo titolo piloti.

La famiglia di Michael tiene particolarmente a dare la possibilità ai fan di vedere la sua collezione gratuitamente – spiega la manager di Schumacher Sabine Kehm – sarà un modo per rivivere quel periodo fantastico”. E altrettanto fantastico, aggiungiamo noi, sarebbe rivedere Michael Schumacher in forma al suo museo.

Exit mobile version