Per Ford Edge il corto “Le Fantôme”, con lo stalker Mads Mikkelsen
Un cortometraggio un po’ fuori dagli schemi, ha iniziato a girare l’Europa per promuovere il SUV full-size Ford Edge.
Attore principale è Mads Mikkelsen, apparso in “Doctor Strange” e in uscita nelle sale con “Rogue One: A Star Wars Story“.
Ideato da GTB (l’agenzia WPP di Ford) e prodotto per Ford da RSA Films, “Le Fantôme” tocca tasti filosofici in atmosfere lievemente horror. Mikkelsen interpreta il ruolo di un raffinato stalker, teorico artista che segue le mosse di una coppia in procinto di iniziare una nuova vita sotto il programma di protezione dei testimoni. Tutti con la loro Ford Edge.
Nel cortometraggio girato in Croazia, appare anche Barbara Steele, interprete di film horror sin dagli anni ‘60. Il regista è Jake Scott, tra i cui lavori compaiono “Welcome to the Rileys” e video musicali per The Rolling Stones, Radiohead e R.E.M.
“Per rappresentare al meglio la nuova Ford Edge, il SUV ‘full size’ per il mercato europeo, ‘Le Fantôme’ è un cortometraggio realizzato secondo i più alti standard. Mads Mikkelsen e Jake Scott sono state le scelte più idonee nell’intento di fornire un’esperienza cinematografica raffinata e coinvolgente come il veicolo stesso”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President Marketing, Sales & Service, Ford Europa.
Le Fantôme (si trova al link https://www.youtube.com/watch?v=QMTBTm30JR8 ) ha iniziato ad andare in onda su alcune televisioni italiane per poi apparire sugli schermi di TV e cinema del resto del Continente.
Su Ford Edge ci siamo più volte soffermati: carattere dominante, tecnica e spazio decisamente da sport-utility, trovano un pregevole equilibrio con il design sportivo le tecnologie d’avanguardia. Dopo il successo americano della prima serie, ora cerca la battaglia anche in Europa in un segmento che non conosce crisi, quello dei SUV premium.
Redazione Motorage.it