MotorAge New Generation

Ferrari GTC4lusso: Sua Eccellenza debutta a Parigi

Al salone di Parigi 2016, riflettori puntati sulla prima V8 a quattro posti della storia, la Ferrari GTC4Lusso T arriva per coniugare sportività e versatilità. [VIDEO]

Equipaggiata con l’ultima evoluzione della famiglia di propulsori turbo 8 cilindri a V, la GTC4Lusso è anche vincitrice del premio “International Engine of the Year 2016“. Il suo  V8 da 3,9 litri è caratterizzato da compattezza ed efficienza.
Capace di sviluppare una potenza massima di 610 cv a 7.500 il motore della Ferrari GTC4lusso vanta tempi di risposta al pedale immediati e una spinta sempre crescente (760 Nm di coppia massima tra i 3.000 e i 5.250 giri/min).

Insieme alla trazione solo posteriore, garantisce un minor peso complessivo e una maggiore distribuzione dello stesso sull’asse posteriore. Una scelta che, grazie anche al il complesso di ruote posteriori sterzanti integra un modello di controllo di risposta dinamica, studiato per rendere la vettura più agile in ingresso di curva. L’insieme delle caratteristiche tecniche si traduce in una vettura che esalta il tema del coupé shooting brake enfatizzando estrema agilità e reattività.

Inoltre, l’azione combinata di spoiler e diffusore permette di spostare verso il retrotreno il centro di pressione agente sul corpo vettura, a tutto vantaggio delle ruote posteriori sterzanti e, quindi, della guidabilità della vettura.

 

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=MCjW6PMNha0&feature=youtu.be” width=”560″ height=”315″]

 

Exit mobile version