MotorAge New Generation

Alex Zanardi regala emozioni e vince al Mugello

Dopo più di un anno di assenza dalle gare, Alex Zanardi, il pilota ufficiale e brand ambassador BMW torna sul gradino più alto del podio nel Campionato Italiano GT, al volante della BMW M6 GT3.

Ennesima impresa di Alex Zanardi, che nel fine settimana di debutto alla guida della BMW M6 GT3  ha vinto l’ultima gara del Campionato Italiano GT che si è svolta domenica, dopo aver ottenuto il 6° posto sabato in gara 1.

Zanardi è stato festeggiato sul podio da migliaia di fan e nei paddock da tutti gli amici del BMW Team Italia e ROAL Motorsport. Dopo una pausa di oltre un anno e due ori ed un argento vinti a Rio de Janeiro, l’ultimo appuntamento stagionale del Campionato GT al Mugello ha segnato il ritorno del pilota bolognese al volante. La sua BMW M6 GT3 del BMW Team Italia e ROAL Mootorsport è stata appositamente modificata da BMW Motorsport.

Alex si era qualificato un terza posizione in griglia per la gara di domenica, ma è partito al palo dopo un’incidente occorso alla vettura concorrente rimasta danneggiata e impossibilitata a partecipare alla competizione.

Zanardi era terzo alla fine del primo giro, ma quando la finestra per i pit stop si è aperta, il pilota è passato al comando. Dopo il suo pit stop obbligatorio, è tornato in pista ancora davanti a tutti. Zanardi ha continuato a guadagnare diversi secondi sugli inseguitori, riuscendo così a vincere la sua primissima gara al volante della BMW M6 GT3. Ottima quarta l’altra BMW M6 GT3 in gara, affidata ad Alberto Cerqui e Stefano Comandini che sono riusciti a rimontare due posizioni dal 6° posto in griglia di partenza.

Non ci sono parole per descrivere quello che provo – ha commentato Zanardi. Il tramonto non è mai stato così bello. Che anno, non solo che giornata. Ho vissuto magnifici momenti a Rio de Janeiro e ora è fantastico tornare al volante di questa stupenda vettura. Ma vincere la gara è tutt’altra cosa”.

Exit mobile version