MotorAge New Generation

Opel Ampera-e: Ora è anche diventata bella

Al prossimo Salone di Parigi la Opel svelerà la nuova generazione dell’ Ampera-e.

La vettura della Casa del lampo è completamente elettrica, si guida a emissioni zero in modo molto piacevole e ha uno stile molto più accattivante rispetto all’edizione precedente.

La forza è con lei
In dettaglio, la potenza del motore elettrico che equipaggia la Opel Ampera-e ammonta a 204 CV, mentre la coppia massima raggiunge i 360 Nm istantanei. Particolarmente interessante la capacità di ripresa, poiché in virtù di appena 4”5/10 nel passaggio 80-120 km/h la compatta elettrica Opel ha performance perfettamente comparabili con quelle dei modelli OPC, le versioni sportive di Opel.

La Opel Ampera-e rende la mobilità elettrica adatta all’uso quotidiano e già pronta per il futuro” ha dichiarato Karl Thommas Neumann, CEO di Opel-. “Ampera-e dimostra come sia possibile unire sostenibilità e piacere di guida”.

Cinque posti comodi
Le ridotte dimensioni della batteria permettono di avere un abitacolo spazioso con 5 comodi posti e un volume di carico paragonabile a quello di una normale vettura compatta.

Inoltre, ove possibile, la Opel Ampera-e è in grado di viaggiare in tutta tranquillità a 150 km/h e garantire un’autonomia sensibilmente superiore a quella della maggior parte delle vetture elettriche sul mercato, anche se al momento la Opel non rilascia dati ufficiali in merito. Infine, non mancano le ultime tecnologie in termini di infotainment basate sui sistemi Intellilink compatibili con Apple CarPlaye Android.

Exit mobile version