MotorAge New Generation

Mitsubishi GT-PHEV Concept: Ibrida all’avanguardia

Suv dal design audace, la Mitsubishi GT-PHEV Concept promette 1.200 km di autonomia, di cui 120 km a zero emissioni.

Accanto a novità già disponibili come l’Outlander e l’Outlander PHEV MY 2017, Mitsubishi presenterà al Salone di Parigi anche il prototipo GT-PHEV, evoluzione della precedente EX Concept secondo uno stile futuristico.

La linea della Mitsubishi GT-PHEV Concept si distingue per particolari inconfondibili quali i fari anteriori a forma verticale, il tetto parallelo al suolo, il lunotto inclinato e la coda sportiva con portellone “a V”. Al momento non è dato sapere se la GT-PHEV avrà un futuro produttivo, ma è certo l’utilizzo di alcuni suoi aspetti stilistici applicabili ai SUV futuri della Casa dei tre diamanti.

Per quanto riguarda la tecnica, la Mistubishi GT-PHEV Concept ha una trazione integrale indotta dai due motori situati sull’asse posteriore. Motori che lavorano di concerto con il propulsore termico anteriore, a sua volta coadiuvato da una terza unità elettrica.

Questo modulo ibrido costituisce l’evoluzione del sistema appannaggio della Mitsubishi Outlander PHEV e avrà un futuro sulla prossima generazione di SUV della Casa giapponese. Quanto all’autonomia si parla di oltre 120 km in modalità full electric, e di 1.200 km con anche l’ausilio del motore a scoppio.
Il complesso di trazione viene regolato dall’elettronica in funzione di diversi parametri che la GT.PHEV Concept è capace di raccogliere e sfruttare, quali ad esempio le situazioni meteo contingenti e le condizioni della strada che si sta percorrendo.

Exit mobile version