Land Rover Discovery: Parola d’ordine, discontinuità
Anteprima Salone di Parigi
Ecco il volto della nuova generazione di Discovery, Land Rover che si preannuncia rivoluzionato tecnicamente e stilisticamente. Il nuovo fuoristrada verrà presentato il 28 di settembre al Salone di Parigi 2016
La Land Rover ha diffuso le prime due immagini ufficiali del nuovo Discovery, quarta generazione del SUV inglese full size a 7 posti. Rispetto all’edizione precedente, sulla breccia dal 2004 e profondamente aggiornata nel 2009, la linea si preannuncia completamente differente e molto meno spigolosa.
Dal punto di vista tecnico il nuovo Discovery è basato sulla moderna piattaforma Premium Lightweight Architecture, già utilizzata per Range Rover e Range Rover Sport, che grazie al massiccio ricorso all’alluminio dovrebbe permettere un peso ampiamente inferiore rispetto alle competitor. Concorrenti che rispondono ai nomi di BMW X5 e Mercedes-Benz GLE.
Imotori saranno i nuovi diesel Ingenium 4 cilindri, presumibilmente nella versione da 180 CV e, forse, anche in un’inedita configurazione da 200 CV. L’unica motorizzazione a benzina sarà probabilmente il 4 cilindri 2.0 turbo erogante 240 CV, di origini Jaguar.
Gerry McGovern, chief design officer di Land Rover ha dichiarato: “Il nuovo Discovery ridefinisce i grandi SUV. Gli ingegneri e i progettisti Land Rover hanno rivoluzionato il DNA Discovery e realizzato un SUV premium altamente desiderabile, versatile e straordinariamente capace”.
La nuova Discovery sarà una grande Suv full size sette posti versatile e in grado di offrire prestazioni off-road degne del marchio Land Rover, che non deluderà i suoi fedeli appassionati.