LaFerrari FXX K: Così non l’avete mai vista
La LaFerrari FXX K , supercar tra le più esclusive di Maranello si esibisce in una corsa sfrenata tra paesaggi improbabili per lanciare il nuovo speciale orologio di Hublot [VIDEO]
Hublot, lussuoso marchio svizzero di orologi, ha voluto LaFerrari FXX K per il lancio di un nuovo orologio decisamente futuristico.
Ambientata in un paesaggio apocalittico, la hypercar ibrida del Cavallino, scatena i suoi 1.050 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima, forti di un motore V12 6.262 cm3, in un adrenalinico countdown attraverso dei checkpoint che la “scansionano”, per ricavare dati utili a forgiare cassa e meccanismi dell’esclusivo orologio.
La FXX K è stata ricostruita con effetti speciali digitali. Tutte le immagini sono state animate da un vero pilota per ottenere un risultato quanto più realistico possibile. L’obiettivo era quello di offrire al pubblico un’esperienza coinvolgente e sensazioni reali.
Battezzato MP-05 LaFerrari Sapphire, questo speciale orologio che alla fine del video fa la sua comparsa nelle forme definitive, si identifica nella LaFerrari FXX K, uno dei modelli più esaltanti di sempre realizzati dalla Casa di Maranello, per creare un vero e proprio gioiello futuristico per segnare il tempo.
L’esclusivo orologio di Hublot, costituito da componenti leggerissimi di carbonio, presenta un corpo tridimensionale scolpito in 7 blocchi di zaffiro, una lavorazione 3D d’avanguardia, per un peso ultra leggero al polso di 53,5 grammi
Vanta 50 giorni di autonomia di funzionamento, possibili grazie agli 11 bariletti solidali tra loro e disposti in linea e che ricordano gli ingranaggi di una trasmissione.
Il piccolo capolavoro di ingegneria è prodotto in 50 pezzi e costa circa 244.000 euro.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=sXXeLbWiTE0″ width=”560″ height=”315″]