MotorAge New Generation

GTCup: alla festa dei bolidi giocano le tre “C” americane. Il meglio di Corvette, Camaro, Cadillac

A esaltare la passione per le sportive di razza arriva la GTCup, e il Gruppo Cavauto va a rappresentare ufficialmente i tre modelli brand americani, Corvette, Camaro e Cadillac V-Series.

Gioielli di tecnica e design, simboli di prestazioni infuocate e personalità fuori dal comune sono quanto ci si aspetta sabato 8 Ottobre, all’Autodromo Nazionale Monza, nello show a cielo aperto dedicato alle grandi sportive del momento. L’ultimo appuntamento 2016 dell’evento firmato TopGear in collaborazione con Michelin.

Evento che in passerella trova una parata a stelle e strisce degna della miglior cavalleria statunitense.

Tra miscele di emozione e potenza, si vuole far sentire il profumo degli ottani delle muscle car di General Motors, comprese le novità delle Camaro MY 2017, la poderosa 6.2L V8 e la 2.0L Turbocharged, alla sua prima apparizione in Italia.

Nell’area paddock dedicata alle tre “C” della sportività GM, a guardarsi come dai quattro angoli di un virtuale ring, le Corvette Z06 e Stingray, rispettivamente a sfoggiare i 659 CV del motore V8 LT4 6.2L supercharged, e i 466 CV del propulsore LT1 6.2L V-8, nonché le Camaro coupé equipaggiate con il nuovo turbo 2.0L da 276 CV (e cambio automatico 8 rapporti di serie) e l’altrettanto nuovo V8 Small Block 6.2L LT1 a iniezione diretta capace di 453 CV e 617 Nm di coppia, e poi la Cadillac ATS-V coupé, equipaggiata con il primo motore biturbo di sempre su una V-Series (Euro 6), da 470 cavalli (346 kW) e 603 Nm di coppia, per una potenziale capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi, esattamente 3.9 per i dati ufficiali.

C’è ancora un, angolo, anch’esso fortemente suggestivo, prenotato per il celeberrimo coupé Chevrolet Nova del 1967, dotato però del motore LS7 2015 in alluminio da ben 7000 cc e 512 CV di rabbiosa potenza, controllata dal cambio manuale Tremec TR6060 (un dedicato restmod di Cavauto). A farle compagnia, la già citata Camaro 6.2L V8, il cui sound è come il peperoncino in una piatto da chef.

Hermes Cavarzan – Presidente e fondatore del Gruppo CAVAUTO, importatore e distributore ufficiale per Cadillac Europe di Cadillac, Corvette e Chevrolet Camaro, solletica il pubblico alla sua maniera: “Non stiamo parlando semplicemente di auto, stiamo viaggiando nei sogni delle persone e nei “giochi” di aspiranti piloti o eterni ragazzi che si meravigliano delle proprie passioni”.
Un evento da vivere in modo non troppo convenzionale, con l’adrenalina come condimento della ricetta GTCup.

Redazione MotorAge.it

Exit mobile version