MotorAge New Generation

Ferrari LaFerrari Aperta: A breve il debutto

In attesa del Salone di Parigi fa la star per un video (Photogallery). Da quanto compare sulla targa, il suo nome sarà proprio LaFerrari Aperta


La presentazione ufficiale della LaFerrari Aperta è attesa al prossimo Salone di Parigi, ma le foto ufficiali già girano in rete, insieme a un video amatoriale girato a Barcellona (che potrete vedere in questa pagina), nel quale la nuova meraviglia di Maranello si esibisce lasciandoci ascoltare per la prima volta le sonorità del motore in accelerazione.
L’assenza del tetto, da quanto si vede nelle immagini, non rovina la linea della LaFerrari Aperta, anzi aggiunge appeal a una carica seduttiva che non può essere messa in discussione.
Non ci sono notizie ufficiali su cambiamenti dal punto di vista meccanico, quindi la nuova roadster del Cavallino dovrebbe conservare il motore V12 di 6.3 litri, cambio a doppia frizione a sette rapporti, un paio di motori elettrici e i noti 960 Cv che garantiscono le stesse prestazioni del modello chiuso.
LaFerrari Aperta verrà prodotta in numero limitato, si parla di 150 esemplari che pare siano già tutti venduti, subito dopo una presentazione dedicata a un ristretto gruppo di facoltosi acquirenti che hanno già firmato il contratto per aggiungere la nuova roadster alla propria collezione.

 

Per maggiori dettagli tecnici su questa splendida vettura dobbiamo aspettare la presentazione al Salone Parigi, dove certamente sarà una delle maggiori attrazioni. Nel frattempo guardate il video e fatevi “accarezzare l’udito dal V12 senza il filtro dell’abitacolo chiuso.

 

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=-2zijV5qqOA” width=”560″ height=”315″]

 

Exit mobile version