MotorAge New Generation

Rinata la BMW 507 di Elvis Presley

BMW 507 Elvis 001Dopo due anni intensi di restauro, la BMW 507 Roadster che appartenne a Elvis Presley torna alla ribalta il prossimo 18 agosto, in tutto il suo splendore. L’appuntamento con i riflettori è al Concorso di Eleganza di Pebble Beach. Sensazionale, avvincente, sia per gli amanti delle auto di gran fama, sia per i fun affezionati a Elvis.

Auto eccezionale, proprietario eccezionale – In dettaglio, la BMW 507 di Elvis Presley reca lo chassis numero 70079, ha il motore V8 in alluminio da 150 CV ed è uno dei soli 254 esemplari prodotti dalla Casa di Monaco tra il 1955 e il 1959. La vettura, di seconda mano, fu consegnata al re mondiale del rock il 20 dicembre 1958 in occasione del suo servizio militare prestato presso l’US Army in Germania.

Oltre a Elvis Presley, ad acquistare un esemplare di BMW 507, disegnata dal Conte Albrecht Graf Goertz, vi furono altre celebrità come Alain Delon, Ursula Andress e John Surtees.

Ripristinata come un oggetto d’arte – La BMW 507 di Elvis è stata ritrovata in pessime condizioni, poiché mancavano il motore, il cambio e il pannello strumenti, vi erano i sedili rovinati  e la carrozzeria verniciata in un improbabile colore rosso.

Così, i restauratori del BMW Group Classic di Monaco hanno riportato la vettura alle impeccabili condizioni originali, color bianco piuma della carrozzeria, selleria nera e radio Becker Mexico comprese. Parecchi aspetti sono stati ricostruiti appositamente dai tecnici BMW, seguendo pedissequamente i disegni dell’epoca, mentre il motore è stato completamente rifatto con ricambi originali.

Ulrich Knieps, Responsabile del BMW Group Classic ha dichiarato: “L’opportunità di riportare in vita la BMW 507 Roadster, appartenuta al Re del Rock’n’Roll qui a Monaco è stato un sogno diventato realtà. Si è trattato di un progetto dal fascino eccezionale”. Facile ipotizzare, aggiungiamo noi, come la BMW 507 di Elvis sarà uno dei capolavori più ammirati a Pebble Beach.

C’è chi dice ancora che “The King” non sia affatto morto. Di sicuro, una delle sue auto è rinata.

Redazione Motorage.it

Exit mobile version