MotorAge New Generation

Porsche Cayman GT4 Clubsport MR – Circuito virtuoso

La Manthey Racing (MR) ha eseguito sulla Porsche Cayman GT4 Clubsport, un lavoro mirato effettuando operazioni di alleggerimento del peso e di ottimizzazione delle performance globali. La vettura è stata svelata in occasione della 24 Ore di Spa Francorchamps.


Il motore della Cayman GT4 Clubsport MR è il classico flat six 3.8 litri aspirato da 385 CV, abbinato al cambio doppia frizione PDK a sei marce. Per quanto riguarda l’assetto, sono presenti i gruppi molla ammortizzatore di provenienza 911 GT3 Cup, e il differenziale autobloccante meccanico realizzato specificamente.

 
Da segnalare l’ABS regolabile in più posizioni (spesso i piloti preferiscono arrivare al limite del bloccaggio nelle staccate) e un controllo di trazione e stabilità compatibile con gli pneumatici slick.
Quanto al muscoloso impianto frenante da competizione, costituito da dischi di 380 mm e pinze in allumino a sei pistoncini davanti e quattro dietro, visibile attraverso i cerchi sportivi da 18 pollici fucinati a 5 fori, dotati di prestazionali pneumatici Michelin.

 
La GT4 Clubsport MR ha un peso inferiore ai 1.300 kg. Merito di una serie di alleggerimenti dovuti al vasto impiego della fibra di carbonio, e all’adozione di una batteria meno pesante rispetto a quella di serie.

 
Lo speciale kit aerodinamico consiste in un alettone e un estrattore d’aria specifici aumentano le già ottime caratteristiche di downforce.
In linea con la grintosa livrea esterna, nell’abitacolo della GT4 Clubsport MR spiccano il roll bar a gabbia, i sedili da competizione e le cinture di sicurezza a sei punti.

Exit mobile version