MotorAge New Generation

Peugeot 508 RXH Gris : la one-off di Castagna

Per la seconda volta la prestigiosa Carrozzeria milanese Castagna si cimenta in una personalizzazione della 508 RXH, dopo quella realizzata all’inizio del 2014. Nasce così la Peugeot 508 RXH Gris, prodotta in un unico esemplare su ordinazione.


Dopo il lancio della Peugeot 508 RXH Castagna in esemplare unico nel 2014, esposta poi al Museo de l’Aventure Peugeot, l’atelier di Gioacchino Acampora ha realizzato un secondo esemplare per una cliente di Milano.
La vettura sfoggia due colorazioni differenti per le fiancate. A sinistra vi è il blu Agatha, tinta che ha lo stesso nome dell’acquirente, mentre a destra fa bella mostra di se il bianco Parigi.

La carrozzeria ha, inoltre, parti di colore separate con modanature in legno fossile e profili antiurto verniciati in color alluminio. Rinnovato il frontale, grazie alla modifica dei gruppi ottici resi più sottili, mentre sono inediti i cerchi in lega da 19”.

All’interno della Peugeot 508 RXH Gris spiccano i rivestimenti in ben otto materiali differenti, con sfumature di grigio e riflessi marroni che si accompagnano magistralmente con il nero dei tessuti. Inoltre, la stampa 2D con “effetto legno” riprende il tema del rovere utilizzato per la parte alta dei sedili, nonché per i rivestimenti sopra la linea di cintura.

Completano l’opera gli inserti in Alcantara blu e azzurro chiaro, relativi ai pannelli porta e alle sedute, l’intarsio di legni colorati sulla plancia lato passeggero e il legno fossile che riveste il vano bagagli.

La Peugeot 508 RXH Gris ha un modulo ibrido che consiste in un motore a gasolio 2 litri e in un propulsore elettrico. La potenza di sistema è pari a 200 CV, ben gestiti dalla trazione integrale indotta dall’unità elettrica.
Il prezzo della Peugeot 508 RXH Gris di Castagna è rigorosamente top secret.

Exit mobile version