MotorAge New Generation

Renault Megane Sporter: la stradista dello spazio

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra quattro mesi or sono, la Renault Megane Sporter è da questi giorni ordinabile in Italia e le prime consegne avverranno a partire da ottobre.


Stile piacevole e tanta praticità
Non si può certo dire che la nuova Renault Megane Sporter difetti in personalità. Al riguardo, la linea è filante e nel contempo con tratti netti e marcati, il frontale aggressivo come ormai d’abitudine per le ultime Renault e la parte posteriore “chiude” bene con il lunotto ampio e inclinato.

Apprezzabile, inoltre, la bassa soglia di carico. Rimanendo in argomento, il vano bagagli misura 588 litri con schienali in posizione, mentre ripiegando quattro sedili (posteriori e anteriore destro) si possono stivare oggetti lunghi fino a 2,7 metri.

Dotazioni ricche
Su tutti i livelli di allestimento sono di serie le luci diurne e i fanali a LED, insieme a una dotazione che comprende fin dalla configurazione Life il cruise control, la radio System con schermo da 4,2”, connessione Bluetooth e presa USB.

Per quanto riguarda i motori, vi sono le unità a benzina Energy TCe 100 con cambio manuale a 6 rapporti, declinate nelle potenze da 100 e 130 CV. Quest’ultima abbinabile a richiesta con il cambio doppia frizione a 7 rapporti. Infine, i diesel sono rappresentati dagli Energy dCi 90, Energy dCi 110 ed Energy dCi 130, con potenze che, come suggeriscono le sigle, spaziano da 90 a 130 CV.

Il prezzo parte da 19.900€ per la versione d’attacco con motore a benzina TCe 100, cambio manuale e allestimento Life. Al lancio, la gamma prevede 5 motorizzazioni ( due benzina e due diesel) e altrettanti allestimenti: Life, Zen, Intense, Bose e Ecobusiness. Quest’ultimo dedicato alle flotte aziendali.

La redazione

Exit mobile version