MotorAge New Generation

Indian Motorcycles compie 115 anni

Sono passati 115 anni da quando George Hendee e Oscar Hedstrom hanno cominciato a gettare le basi della Indian Motorcycle. Nel 1897, infatti, nacque la American Indian, divenuta tre anni dopo Indian Motorcycle. Oggi la Casa americana del capo indiano torna alla ribalta.


Un mito che rinasce
Dopo decenni in cui il marchio sembrava “avviato sul viale del tramonto”, il recente acquisto di Indian da parte di Polaris ha il sapore di un’inaspettata rinascita.

Al riguardo, Grant Bester, General Manager EMEA per Indian Motorcycle ha dichiarato: “Far rivivere Indian Motorcycle è stato un grande successo per Polaris”. Con i nuovi modelli come la Scout Sixty e la Springfield riusciamo a soddisfare un’ampia fascia di clientela. Il futuro di Indian Motorcycle è molto promettente nel Vecchio Continente ed abbiamo molti progetti per aumentare la Brand Awareness (notorietà del marchio, n.d.r.) e per espandere la famiglia di proprietari di Indian Motorcycle”.

Infine, per festeggiare il traguardo dei 115 anni, Indian ha realizzato sul suo sito www.indianmoto.it  una speciale timeline che ne ripercorre la storia, dalle prime moto del 1897, quando ancora si chiamavano American Indian, fino alle nuovissime Chief, vere viaggiatrici in grado di dare del filo da torcere alle sue rivali a stelle e strisce.


La redazione

Exit mobile version