MotorAge New Generation

Colloqui di lavoro? Alla Audi li fanno a bordo della R8

Il pilota spreme fino all’ultimo giro del V10 che equipaggia la Audi R8 Coupé, le cambiate del doppia frizione sono fulminee e danno un contraccolpo, le staccate al fulmicotone. Siamo a un track day? Nient’affatto, bensì a un colloquio di lavoro. (VIDEO)


Eh già, proprio così, perché il pilota è Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia, e chi siede affianco aspira a un posto in una delle concessionarie (o showroom, che dir si voglia) della Casa dei quattro anelli in Italia.

Certamente un venditore di auto non dovrà avere la freddezza, l’autocontrollo e le capacità di prendere decisioni vitali in modo rapido come può avvenire per esempio a un pilota d’aereo. Resta il fatto che più che mettere a prova fisico e mente, anche se dalla voce tesa dei candidati si percepisce una certa emozione, girare al limite in pista a bordo di una R8 rappresenta un modo per conoscere fino in fondo la massima espressione della Audi.
Lo hanno appurato 3 fra i 17 candidati decisi ad ottenere un posto di lavoro all’interno di un concessionario dell’ Audi, sottoposti ad un colloquio ben diverso da quelli classici. Infatti i giovani hanno dovuto rispondere alle domande del direttore di Audi Italia, mentre si trovavano all’interno di una R8 guidata senza riguardi in pista.

Senza dimenticare come le risposte, in una situazione fuori dall’ordinario del genere, possano essere più nette e sincere rispetto a quelle date nei classici vis a vis dinanzi a una fredda scrivania. Questione di psicologia, di cui alla Audi evidentemente sono maestri.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=oFD8vxchZtI&feature=youtu.be” width=”560″ height=”315″]

Exit mobile version