MotorAge New Generation

Nuova Opel Zafira – Parola d’ordine : praticità

Nasce la nuova generazione della Zafira, nuova monovolume compatta con nuovo design e più tecnologia. Gli ordini si apriranno tra poco e le prime consegne sono previste da ottobre.


Da quando è stata lanciata nel 1999, la Opel Zafira ha conquistato un pubblico eterogeneo totalizzando circa 2,7 milioni di esemplari venduti
Oggi, la nuova Zafira si distingue innanzitutto per le virtù della generazione precedente, come ad esempio il sistema di sedute Flex 7, i sedili anteriori ergonomici certificati da AGR, il portabiciclette FlexFix e il telaio attivo FlexRide. Riconoscibili le tipiche luci diurne con la doppia ala Opel e la barra cromata scolpita attorno allo stesso logo che prosegue nei fari anteriori allargando  otticamente la vettura.
Optional i sedili sportivi regolabili in 6 direzioni e la console multifunzione FlexRai che consente di utilizzare in modo flessibile lo spazio tra i sedili anteriori. Per i sedili posteriori invece sulla Zafira è disponibile, sempre optional, il sistema Lounge Seating dove lo schienale del sedile centrale si abbassa e si piega per formare un bracciolo. In configurazione 5 posti, la capacità di carico arriva a 710 litri, mentre abbattendo i sedili della seconda fila si arriva a 1.860.

La plancia è inedita e nel complesso, la percezione di eleganza è aumentata. Lo schermo del sistema di infotainment  è stato sostituito da un nuovo touchscreen da 7 pollici integrato e il tetto panoramico, ora più ampio, parte direttamente dal parabrezza fino a raggiungere la parte posteriore del veicolo.
A tutto questo si aggiungono nuovi aspetti, come lo stile sportivo e dinamico, l’abitacolo ancora più spazioso e un’eccellente offerta di connettività.
Sulla nuova Zafira ci sono due sistemi di infotainment IntelliLink: Opel IntelliLink di ultima generazione compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, ed il Navi 950 IntelliLink, che insieme a Opel OnStar con l’hotspot Wi-Fi 4G/LTE, disponibile in Italia da fine anno, consentono alla Zafira di disporre di una connettività ottimale per guidatore e passeggeri. Inoltre, Opel introdurrà in questo segmento i fari anteriori Adaptive Forward Lighting full LED per la massima sicurezza.
Quanto al capitolo motori, al momento la Casa di Russelsheim  non è entrata nei dettagli, ma segnala un’ampia disponibilità segnalando che la Zafira sarà l’unica vettura della categoria dotata di un’offerta di propulsori completa, con dinamiche unità a benzina, diesel e a metano.

Exit mobile version