MotorAge New Generation

Mazda MX-5 Levanto by GIC : alto artigianato in chiave “surfer”

La livrea della Mazda MX-5 Levanto riprende il concetto di estate infinita, con i colori dei lunghi tramonti estivi. Il nome è quello della fantastica località della costiera ligure, patria italiana del surf.
mazda-mx-5-levanto-by-garage-italia-costoms_28
La Mazda ha scelto Garage Italia Customs , per creare un pezzo unico della sua celebre MX-5 di quarta generazione. La collaborazione tra l’azienda giapponese e l’hub creativo di Lapo Elkann non è certo casuale. Mazda è, infatti, ha seguito pedissequamente la tradizione nipponica per la manifattura di precisione, nonché il culto dell’abilità artigianale portata alla sua massima espressione. Aspetti che i Maestros di Garage Italia Customs garantiscono alla grande.

L’idea di questa originale interpretazione della MX-5 prende spunto dal film The Endless Summer, celebre pellicola di Bruce Brown del 1966 considerata un capolavoro dei docufilm sul surf. La trama racconta di due ragazzi americani che viaggiano tra la Nuova Zelanda, l’Australia, l’Africa e Tahiti inseguendo l’estate alla ricerca dell’onda perfetta. Il loro passaggio introdurrà in ogni paese visitato il surf come vera e propria attività sportiva.
Il titolo esprime un concetto molto bello e assolutamente in linea con i valori di Mazda (e della MX-5 in particolare): il gusto della libertà, il piacere del contatto diretto con la natura e un’irresistibile “voglia di estate infinita”. E così, mentre i due protagonisti della pellicola di Brown vanno costantemente alla ricerca dell’onda perfetta, i guidatori di MX-5 inseguono invece la strada (o la curva) perfetta.

L’esemplare realizzato si chiama MX-5 Levanto. Il nome è quello della fantastica località della costiera ligure, considerata per le caratteristiche  dei fondali del suo mare cristallino, la patria italiana del surf.

La livrea della vettura riprende il concetto di estate infinita, con i colori dei lunghi tramonti estivi per la carrozzeria con un acceso tono arancio che sfuma nell’indaco all’altezza della linea di cintura.
Anche gli interni richiamano il dualismo cromatico degli esterni, con un rivestimento completo del cruscotto, dei pannelli porta e della selleria in denim giapponese abbinato ad Alcantara nautico azzurro per le sedute, con cuciture a contrasto arancioni. Completano l’opera i cerchi da 17”, dal taglio a diamante, Diamond Cut “Design 66” della linea accessori originali Mazda.

Exit mobile version