MotorAge New Generation

Lamborghini Aventador Miura Homage : dedicata ai 50 anni di una leggenda

L’Aventador Miura Homage, una serie speciale derivata dall’Aventador Coupé, nasce per rendere tributo alla Miura. Prodotta nell’anno del suo 50° anniversario, in 50 esemplari celebrativi e bicolore che ricordano la mitica V12 del 1966, è l’antesignana delle sportive V12 Lamborghini.


Realizzata dal reparto Ad Personam di Lamborghini in soli cinquanta esemplari, la Aventador Miura Homage rispecchia nei colori e nelle caratteristiche i modelli Miura delle origini. La parte superiore della carrozzeria è monocromatica e si abbina alla zona inferiore, proposta nel tono contrastante dell’oro o dell’argento opaco.
La prima versione della Miura fu prodotta in numerosissimi colori e finiture, sovente in risposta a particolari richieste dei clienti. L’Aventador Miura Homage è disponibile in 18 di questi colori, incluse le tinte Lamborghini più iconiche come il Rosso Arancio Miura, il Verde Scandal e il Blu Tahiti metallizzato.
I richiami all’illustre progenitrice proseguono nei cerchi Dione da 20”/21” in color oro o argento opaco, in perfetto abbinamento con la livrea. Gli interni, interamente in pelle, sono disponibili in due colorazioni: Nero Ade o Terra Emilia, con cuciture tono su tono e pacchetto carbonio di serie.
Il motore V12 da 6,5 litri della Aventador Miura Homage eroga 700 CV di potenza a 8.250 giri/min. e una coppia massima di 690 Nm a 5.500 giri/min.. Le prestazioni conseguenti portano la vettura alla velocità massima di 350 km/h con l’accelerazione 0-100 km/h coperta in 2”9/10.
La nuova serie speciale sarà presentata nell’ambito delle celebrazioni di Automobili Lamborghini per il 50° anniversario della Miura, in occasione di eventi come il Goodwood Festival of Speed.
La Casa di Sant’Agata Bolognese rende noto che  le 50 vetture sono già quasi tutte vendute, e l’esposizione della “special edition” nella tenuta di Goodwood ,contribuirà fortemente all’esaurimento degli  ultimi pezzi.

Exit mobile version