MotorAge New Generation

Jeep Renegade Hell’s Revenge by Garage Italia Customs: con l’Harley in mente

Lo spirito d’avventura e di libertà sono valori che accomunano gli appassionati di  Jeep e di Harley- Davidson. E proprio ai fans di queste realtà americane di grande prestigio, Garage Italia Customs di Lapo Elkann dedica la show car Jeep Renegade Hell’s Revenge.


La Jeep Renegade Hell’s Revenge di Garage Italia Customs viene presentata, in anteprima assoluta in questi giorni, alla 25esima edizione dell’European H.O.G. Rally a Portoroz, Slovenia. L’evento è il secondo dei numerosi appuntamenti organizzati in Europa da Harley- Davidson per il 2016, che vedranno sempre presente Jeep in qualità di sponsor ufficiale per il terzo anno consecutivo.

Proprio per evidenziare le affinità elettive tra i due leggendari brand statunitensi, il marchio Jeep si è affidato a Garage Italia Customs (GIC) per la realizzazione di una speciale concept car su base Renegade. E’ nata così la Hell’s Revenge che rappresenta un tributo ai proprietari di Harley e nel contempo a tutti i motociclisti che condividono gli stessi valori e stile di vita.
La Renegade Hell’s Revenge costituisce un ulteriore esempio di collaborazione tra Jeep e Garage Italia Customs, cominciata nel 2015 in occasione del Montreaux jazz Festival  con la creazione di due esclusive e scenografiche show car Renegade personalizzate da GIC.
Dopo aver studiato ed elaborato diversi concept, il Centro Stile dell’hub creativo capitanato da Lapo Elkann ha identificato nelle fiamme il simbolo chiave della personalizzazione. Emblema che rappresenta la passione, il comune denominatore tanto per il mondo Harley quanto per il mondo Jeep.

Dal virtuale si è quindi passati al reale, applicando una verniciatura a 4 strati con base opaca e fiamme in colori fluorescenti, protetta da una trasparente specifico.
L’inedita e originale livrea di questa specialissima Renegade colpisce per la particolare intensità cromatica, riecheggiando inoltre le tradizionali aerografie infuocate dei serbatoi delle motociclette. Le fiamme sono state riprodotte anche nell’abitacolo, per mezzo di una speciale verniciatura del cruscotto, mentre i sedili sono rivestiti in pelle Nappa Foglizzo e Denim nero.
La Hell’s Revenge è una Jeep Renegade personalizzata in ogni dettaglio, come piace agli amanti del custom e che, grazie all’equipaggiamento tecnico specifico, è capace di affrontare e superare qualsiasi ostacolo in fuoristrada.
L’allestimento prevede una piastra sottoscocca realizzata ad hoc, kit rialzo sospensioni e cerchi in lega dal design specifico abbinati a pneumatici maggiorati BF Goodrich. Completano l’aspetto di questa fiammeggiante Jeep i due faretti a Led montati sul parabrezza, con supporti realizzati ad hoc dagli esperti artigiani di Garage Italia Customs.

Exit mobile version