MotorAge New Generation

Fiat 500 Riva : la Dolce Vita

La Fiat 500 Riva, ricca di dettagli esclusivi, unisce la storia del Cinquino e quello dell’Acquarama, l’imbarcazione più famosa e ambita dei cantieri Riva. Prezzo al lancio da 17.900 euro

Il 4 luglio del 1957 nasce la Fiat Nuova 500. Una vettura venduta in oltre 4 milioni di esemplari al mondo, fino al 1975, che contribuirà a motorizzare l’Italia. Sono gli anni della Dolce Vita, del “miracolo economico”, e il mitico “cinquino” rappresenta appieno la voglia di vivere di un’intera generazione. La stessa espressione di vitalità si ritrova nell’Aquarama, l’imbarcazione Riva che costituisce un esempio di eleganza e perfezione. Oggi le icone dell’automobilismo e della nautica si incontrano, dando vita all’esclusiva Fiat 500 Riva.

Ordinabile da oggi, la Fiat 500 Riva è una serie speciale che si distingue per scelte tecniche uniche e dettagli preziosi. La vettura, infatti, è stata concepita in collaborazione con Riva, marchio storico della nautica mondiale e da sempre sinonimo di eleganza e stile italiano. Stile che si esprime ad esempio nella plancia: il pomello del cambio è in mogano, lavorato dal pieno, e la plancia in mogano con intarsi in acero. Essenze pregiate impiegate ancora oggi a bordo degli yacht Riva, riproposti sulla 500 attraverso una lavorazione appannaggio di vetture top di gamma.
Nella dotazione di serie  troviamo anche i battitacco in mogano, il tappeto bagaglio in legno con firma Riva, sedili rivestiti in pelle Poltrona Frau di colore avorio con finiture in tinta Blu Sera, come le cinture di sicurezza e dei tappetini.

 
Disponibile sia in versione berlina che Cabrio, la 500 Riva sfoggia il Blu Sera della carrozzeria, tra i più apprezzati della gamma proposta per Aquariva Super, erede del mitico Aquarama.

Per la versione Cabrio è prevista una nuova capote blu, realizzata in esclusiva per questa configurazione speciale, mentre il nero del tetto panoramico sulla berlina la rende particolarmente elegante. Diverse cromature riguardano le calotte specchi, le maniglie e la modanatura sul cofano, mentre i cerchi in lega leggera da 16” a venti razze con specifica finitura blu sono esclusivi.

La nuova versione 500 Riva è disponibile con due motorizzazioni, il motore 1.2 Fire da 69 CV,  propulsore che adotta un nuovo alternatore intelligente. Assieme al pacchetto aerodinamico specifico e a nuovi pneumatici a ridotta resistenza al rotolamento, l’alternatore intelligente contribuisce a contenere le emissioni di CO2 in 99 g/km. L’altra opzione è rappresentata dal 1.3 diesel Multijet da 95 CV, in grado di far scattare la 500 da 0 a 100 km/h in appena 10”7/10, per raggiungere la velocità massima di 180 km/h.
Troviamo la serie speciale, sia in versione berlina 500 che cabrio 500C. Ambedue puntano completamente sull’esclusività dei dettagli e un prezzo di listino che al lancio parte per entrambe le versioni da 17.900 euro.

Exit mobile version