MotorAge New Generation

F-Type SVR da prenotare per girare al Nurburgring

Jaguar F-Type SVR Ring Cat

Non è proprio una gitarella dietro l’angolo per gli italiani, ma se serve a scatenarsi con la F-Type sulla pista del Nurburgring il viaggetto diventa un dettaglio trascurabile. L’enorme curiosità e la gigantesca passione per le belve motorizzate sono il mix che potrebbe convincere molti a prenotare qualche giro. La proposta, secondo il programma “Jaguar Co-Pilot Nordschleife”, dà la possibilità di sedersi a bordo della nuova sportiva Jaguar da oltre 320 km/h e girare sul Nürburgring Nordschleife, circuito tra i più impegnativi e illustri al mondo. 

Pensate a una F-Type SVR, la più cattiva della famiglia, regolata sul livello “emozioni forti” per far sperimentare la sua potenza, la sua velocità e le dotazioni dinamiche sul famoso tracciato di 20,83 km, noto come “Green Hell”. Guardate la piccola Photo Gallery.

Vi sentite avvolgere da pensieri pistaioli? In tal caso si può prendere nota. I giri di pista con la F-Type SVR sono programmati per 16 week-end, fino alla fine di ottobre. Il prezzo, per 30 minuti da brividi, è di 295 euro a persona (prenotazioni su www.nuerburgring-shop.de).

La F-Type SVR coupé è stata sviluppata dalla divisione Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations per essere al top della gamma F-Type. Monta il motore 5.0 litri V8 sovralimentato, che sviluppa la potenza di 575 CV e 700 Nm di coppia, ed è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Prima dell’inizio del giro, ogni passeggero viene equipaggiato di tuta, casco da gara e sistema HANS (Head and Neck Support) a favore di un elevato livello di sicurezza in pista. All’interno sono montate delle telecamere che riprendono ogni momento della particolare esperienza.

Questa F-Type SVR ha un’inconfondibile livrea in colore Firesand Orange metallizzato, ed è equipaggiata con roll-bar, sedili Recaro Racing, sistemi di ritenuta appropriati. La messa a punto ha riguardato le dotazioni aerodinamiche migliorate, la telaistica e la specifica calibrazione della trasmissione. L’importante è far sentire cosa si prova ad oltrepassare i 320 km/h sul rettilineo Dottinger Hohe. Jaguar ha travasato sul progetto della F-Type il meglio delle tecnologie del Gruppo. Missione principale, sviluppare sì una super sportiva dalle prestazioni mozzafiato, ma anche da usare ogni giorno.

F.R.

Exit mobile version