MotorAge New Generation

Tour con Jaguar : l’ebbrezza al volante

Jaguar image_Art of Performance TourQuando le prestazioni diventano arte, lo si deve sentire al volante. Ed ecco il tour con Jaguar : tutti in pista con il giaguaro. In questi giorni ha avuto inizio il “The Art of Performance Tour“, la kermesse itinerante promossa da Jaguar che offe la possibilità ai suoi ospiti di guidare i modelli più recenti. Un’opportunità interessante per i suoi clienti più appassionati di testare dal vivo i veicoli prodotti dell’intera gamma su strada o su pista.

Fino a domani, 12 maggio, il giaguaro sarà di scena al Cibus di Parma, la Fiera Internazionale dell’Alimentazione. L’iniziativa si propone di valorizzare un matrimonio ideale tra l’ebbrezza della guida e la passione per l’enogastronomia.

Nel week-end del 14 e 15 maggio è invece prevista la tappa all’Autodromo di Monza mentre dall’8 al 12 giugno il tour farà capolino al Salone dell’Auto di Torino, quest’anno giunto alla seconda edizione, presso il Parco del Valentino. Nei mesi estivi verranno toccate alcune località balneari come Forte dei Marmi e Milano Marittima. Allo studio anche un fitto ciclo di iniziative durante l’inverno con protagoniste le stazioni sciistiche delle località di montagna.

Al centro di questa iniziativa commerciale troviamo quindi innovazione e tradizione, sperimentazione di strade nuove e ricerca, gli ingredienti scelti dalla Casa del Giaguaro per avvicinare la sua clientela. Del resto, anche i modelli selezionati per l’occasione  ben si sposano con questo intento.

Pensiamo alla F-Pace – il primo crossover della casa automobilistica britannica – voluto per rispondere alle richieste del mercato, perché il crossover premium segue le tendenze. E Jaguar lo ha sviluppato con uno stile di impatto, alta dose di tecnologie (dalla struttura in alluminio, all’assetto, dalla trasmissione alla multimedialità), per far sentire i clienti un po’ speciali ma anche comodi insieme alla famiglia. Qualcuno vorrebbe magari provare una XF auto che cerca disperatamente l’equilibrio tra prezzo competitivo, prestigio e dinamismo, anche con un piccolo “duemila” a gasolio. Ma certamente in molti avrebbero voglia di avere tra le mani la Jaguar F-Type con i suoi istinti di sportività, la trazione AWD e una ben nutrita “cavalleria”. Il tutto gestito tecnicamente in modo magistrale.

Tutti i modella della flotta, dalla XE all’ammiraglia XJ, partecipano a questo tour “di rappresentanza”, a caccia di clienti nuovi o per la soddisfazione di quelli già affezionati al giaguaro. magari c’è un po’ di coda, ma se capita è un’esperienza da cogliere.

Andrea Sicuro

Exit mobile version