MotorAge New Generation

Infiniti Concept Vision al lancio di Gran Turismo GT Sport

Infiniti Concept VisionMentre si stavano decretando i vincitori della classe concept e prototype a Villa Erba, nell’Ambito del Concorso d’Eleganza Villa d’Este, la Infiniti Concept Vision GT ha fatto la sua prima apparizione al di fuori della Cina. Al Copper Box del Parco Olimpico di Londra, durante il lancio del nuovo gioco di Gran Turismo Sport GT.

Esposta all’interno del grande raduno di GT concept car, rappresenta la “visione” di Infiniti circa la traccia che potrebbero seguire in futuro le vetture ad alte prestazioni del marchio.

La super sportiva è stata sviluppata con la collaborazione dei creatori di Gran Turismo, il franchise del gioco di corse sviluppato da Polyphony Digital Inc., che ha venduto più di 72 milioni di copie in tutto il mondo. La Infiniti Concept Vision Gran Turismo sarà inserita nel nuovo gioco di GT-Sport che verrà lanciato a novembre.

Il progetto dell’Infiniti Concept Vision Gran Turismo nasce come come una sfida tra i Centri Stile di Infiniti nel “progettare una pura vettura Infiniti GT “. Il modello vincente nasce dal tema proposto dal team di design Infiniti a Pechino.  Un po’ “Bella” e un po’ più “Bestiale, ha una linea parecchio audace, ma l’obbiettivo era che emanasse potenza, senso di tecnologia rivolta alla velocità. Il progetto di una vettura adatta a correre in pista che concretizzasse l’ambizione del team di progettazione cinese di creare un linguaggio da corsa speciale per Infiniti.

Il processo di sviluppo del design della Infiniti Concept Vision Gran Turismo è iniziato con schizzi realizzati a mano, poi raffinato in digitale, nuovamente scolpito a mano per poi ripassare al digitale per l’ottimizzazione finale.

Un progetto che è andato molto più in là di un mero esercizio di stile. Sono serviti calcoli ed esami approfonditi di caratteristiche tecniche, aerodinamica, prestazioni, soluzioni peri tenuta e aderenza, oppure la distribuzone dei pesi 45:55 tra anteriore e posteriore. Ogni flusso d’aria, che riguardi il sotto pianale, i diffusori o lo spoiler, sono studiati per esaltare le alte prestazioni senza influenzare le scelte stilistiche.

Exit mobile version