MotorAge New Generation

BMW i3 amplia gamma e alza l’autonomia

bmw-i3-94ah-05-2016BMW i (dedicato alle tecnologie elettrificate) amplia la gamma di veicoli elettrici compatti BMW i3 e, da questa estate, aggiunge una versione con batteria dalla capacità sensibilmente maggiorata. La BMW i3 da 94 Ah arriva a una capacità di 33 kWh. La batteria, a pari ingombro rispetto alla 60 Ah, ha maggiore densità energetica delle celle agli ioni di litio. Guadagno: oltre il 50 percento dell’autonomia nel ciclo normale (NEDC).

Dai 190 chilometri della i3 da 60 Ah si arriva fino a 300 km. Nell’uso quotidiano, anche con condizioni meteorologiche avverse e l’utilizzo del climatizzatore o del riscaldamento, verrebbero garantiti almeno 200 chilometri.

Le prestazioni del motore elettrico ibrido sincrono da 125 kW (170 CV) restano pressoché invariate, la BMW i3 passa da zero a 100 km/h in 7,3 secondi. Caratteristica che fa della BMW i3 una delle compatte elettriche più sportive.

La BMW i3 con batteria da 60 Ah rimane in gamma. Per entrambe le versioni di batterie sarà inoltre proposta in futuro una variante di modello con range extender; il bicilindrico a benzina mantiene costante lo stato di carica della batteria durante la guida. In tal modo BMW promette un’autonomia supplementare di 150 chilometri.

Con l’introduzione della BMW i3 con batteria 94 Ah BMW i prevede opzioni di allestimento supplementari nonché nuovi sistemi di carica più efficienti per il garage di casa. Inoltre, grazie alla struttura modulare della BMWi3,  i clienti possono far cambiare la batteria della prima generazione con il nuovo pacco batterie.

Exit mobile version