Zero Motorcycles S e FXS 2016 : emozioni elettriche
Per guidare i nuovi modelli Zero S e Zero FXS da 11 kW è sufficiente la patente di guida A1 o B. Un’esperienza di guida esaltante e totalmente “green”. PHOTOGALLERY e VIDEO
Moto completamente elettriche che offrono livelli di coppia e prestazioni mai viste prima in una moto da 11 kW. Ecco la novità delle nuove versioni Zero FXS ZF6.5 e Zero S ZF13.0 da 11 kW (15 cv) una reattività eccezionale con una coppia strappa-asfalto rispettivamente di 95 e 92 Nm, rispetto alla maggior parte delle motociclette nella categoria 11 kW che invece presentano una coppia massima di circa 15 Nm. Questi gioiellini da 130 km/h, ora sono disponibili direttamente presso i rivenditori Zero Motorcycles in tutta Europa.
Per i titolari di una patente di categoria A1 o B significa che la possibilità di stare in sella a una potente moto 100% elettrica da 11 kW non è mai stata così a portata di mano. Con un’autonomia fino a 259 km nel traffico cittadino e la comodità una manutenzione limitata, il vantaggio di un motore silenzioso, senza la necessità di dover cambiare marce né di fare rifornimento, possedere una Zero FXS oppure S da 11 kW è il modo più semplice per godersi l’emozione di guidare una moto senza dover investire tempo e denaro in una patente per motociclette.
Il cuore della Zero FXS ZF6.5 e Zero S è il propulsore elettrico: lo Z-Force, un motore leggero e compatto in grado di sviluppare fino al 130% di potenza in più e una coppia superiore del 150%, minimizzando la manutenzione e garantendo le migliori prestazioni in termini di efficienza.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=oQvfEdlZXjc&feature=youtu.be” width=”560″ height=”315″]
La sua tecnologia migliora sensibilmente le prestazioni in condizioni di guida estreme e consente di raggiungere velocità sostenute più elevate. Caratteristica ancora più impressionante, questo motore brushless compatto non necessita di un sistema di raffreddamento a liquido o ad aria forzata e nessun intervento di manutenzione ordinaria.
Abbinato a un pacco batterie Z-Force, il motore produce il 100% della coppia alla partenza da fermo, per una risposta immediata all’accelerazione e prestazioni notevoli che rendono ottimale la qualità della guida .
Zero FXS e Zero S da 11 kW hanno lo stesso aspetto dei modelli senza limitazioni e sono in vendita al prezzo di 12.800 € per la Zero FXS ZF 6.5 e dia 16.250 € per la Zero S ZF13.0.
Per chi volesse provarle è possibile prenotare un test sul sito web del produttore.
La redazione
Photogallery Zero S
Photogallery Zero FX