MotorAge New Generation

Peugeot 2008 : aggiornamenti di metà carriera

Dopo essere stata svelata lo scorso marzo al Salone di Ginevra, la rinnovata Peugeot 2008 si appresta a debuttare in Italia. Prima dell’estate, infatti, la vettura sarà proposta in cinque distinti livelli di allestimento: Access, Active, Allure, GT Line e Crossway.

Stile da SUV  
Esteticamente le novità più evidenti della 2008 riguardano il frontale, come si evince dalla calandra verticale e dal cofano orizzontale. Inoltre, sia anteriormente che posteriormente spiccano inediti gruppi ottici, mentre gli inserti offroad grigio alluminio alla base dei paraurti “parlano il linguaggio dei SUV”. Riguardo le tinte della carrozzeria, debuttano i colori metallizzati Emmerald Crystal e Rosso UItimate. La versione GT Line invece è caratterizzata dal look sportivo, come dimostrano il profilo dei fendinebbia nero, al pari della calandra Black Chrome, gli inserti off-road in acciaio inox e i cerchi in lega Heridan diamantati/nero brillante da 17”. Completano l’opera i cristalli posteriori oscurati, il terminale di scarico cromato e gli interni con rivestimenti rossi.

Ampia scelta di motorizzazioni
La Peugeot 2008 è proposta con tre motori a benzina e tre unità diesel. In dettaglio, figurano i 3 cilindri a benzina Pure Tech nelle potenze da 82, 110 e 130 CV, nonché i  diesel BlueHDi da 75, 100 e 120 CV. Da notare che, abbinato al motore PureTech Turbo 130 CV, è disponibile anche il nuovo cambio automatico EAT6 di ultima generazione, che rappresenta un buon compromesso tra comfort e velocità nei passaggi di marcia. Infine, i prezzi di listino partono da 15.800€.

La redazione

Exit mobile version