MotorAge New Generation

Michelle Rodriguez a 323 km/h con la Jaguar F-Type SVR

Il test è avvenuto in una strada rigorosamente chiusa al traffico nel deserto del Nevada, dove la star statunitense di Fast and Furios ha spinto al massimo la supercar di Coventry.

Emozioni fortissime
Cinture allacciate, casco, countdown e via! Michelle Rodriguez, protagonista di Fast and Furios, sta guidando una Jaguar F-Type SVR su un lungo rettilineo di una strada chiusa al traffico. La prova si svolge nel deserto del Nevada, in tutta sicurezza, ed è organizzata dalla Jaguar. Prima, seconda, terza, quarta, quinta, sesta, settima e ottava; il cambio automatico ZF passa da una marcia all’altra in un istante al limite dei giri. Ogni cambiata si traduce in un sonoro “botto” agli scarichi,  mentre la velocità sale vertiginosamente e Michelle tiene rigorosamente il volante “sulle 9:15”. Al suo fianco un collaudatore della Jaguar, che scandisce il numero delle marce e la velocità. Ben presto la potentissima (575 CV) Jaguar F-Type SVR raggiunge 323 km/h di velocità massima e un grido di gioia sorge spontaneo per Michelle Rodriguez; ora è tempo di “tornare alla base” per foto e interviste di rito.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=JvxyBAHq9ow&feature=youtu.be” width=”560″ height=”315″]

Massima concentrazione
Al termine di questa spettacolare prova, Michelle Rodriguez ha dichiarato: “Guidare quest’auto è stata una follia! Arrivare a 323 km/h è stato incredibile e la Jaguar ci è giunta senza problemi con pochissime correzioni da parte mia. Ero molto concentrata e l’auto ha reagito sempre bene. Non immaginavo potesse andare così forte, è stata una sensazione incredibile”. Sicuramente, aggiungiamo noi, Michelle Rodriguez è stata bravissima al volante della Jaguar F-Type SVR, perché a certe velocità il vecchio detto “sul rettilineo sono capaci tutti” non ha alcun senso.

Gian Marco Barzan

Photogallery

Exit mobile version