MotorAge New Generation

Levante : il SUV Maserati arriva in Italia

La nuova Maserati Levante, il primo SUV del marchio del Tridente, tenuto a battesimo nel tempio del lusso di Ermenegildo Zegna, da anni partner del Tridente. L’arrivo sul mercato è previsto da maggio 2016.

Il Tridente si fa trendy e crea un modello “modaiolo” per fare tendenza. Si potrebbe racchiudere in queste parole l’operazione di Maserati in merito a Levante, un SUV che strizza l’occhio al mondo fashion, per ispirazione e design, e vuole simboleggiare l’eccellenze italiana, anche con le sue componenti tecnologiche Magneti Marelli, le finiture di Alcantara e i pregiatissimi interni firmati Zegna.
Levante è un modello chiave nella nostra storia” ha invece detto Giulio Pastore, General Manager di Maserati Europa, durante la presentazione milanese del primo SUV della Casa del Tridente presso la sede di Ermenegildo Zegna, autentico tempio del lusso e del Made in Italy. L’evento, a cui noi abbiamo partecipato, ha riunito clienti e amici di Maserati davanti a una elegante. Levante S da 430 CV in color Grigio Maratea con interni rossi.

Harald Wester, CEO di Maserati, e Giulio Pastore, General Manager di Maserati Europa, insieme a Paolo Zegna, Presidente di Ermenegildo Zegna, hanno fatto gli onori di casa accogliendo gli ospiti intervenuti, tra i quali lo skipper Giovanni Soldini, il Console Generale degli Stati Uniti a Milano Philip Thomas Reeker, il Campione del mondo di slalom speciale Giorgio Rocca, il CEO di Larusmiani e presidente dell’Associazione Montenapoleone Guglielmo Miani. Nomi di spicco che stanno benissimo accostati all’ultima nata in casa Maserati. Oltre che con i propri partner istituzionali, Ermenegildo Zegna e Bulgari, Maserati ha condiviso poi l’evento con i partner stabilmente al fianco della Casa del Tridente nel corso degli appuntamenti stagionali del Maserati Winter e Summer Tour – Cantine Ferrari, Pirelli e Samsung – i quali, insieme anche a Finger’s e Campari, hanno contribuito alla realizzazione di questa esclusiva premiere.

Il 6 aprile l’ultima nata della casa modense arriverà a Roma, e sarà presentata nella cornice di Casa delle Armi nel Foro Italico.
La Maserati Levante  arriverà ufficialmente sul mercato italiano dal mese di maggio 2016 , e sarà in vendita al prezzo di partenza di circa 72 mila euro.

 

Marco Infelise

Exit mobile version