MotorAge New Generation

Formula E in Messico parla molto francese

Mexico Formula edamsGara intensa la quinta prova del Campionato di Formula E ePrix. Per la prima volta le monoposto a “trazione” 100% elettrica si sono incontrate nell’Autodromo Hermanos Rodriguez, nel cuore di Città del Messico. Anziché su circuiti cittadini, come nella maggior parte delle gare in calendario, in questa occasione la gara sembrava chiedere a piloti e veicoli prestazioni interamente “pistaiole”. In realtà questo circuito rende molto difficili i sorpassi, ma invita sempre a provarci. Il che ha continuato ad alimentare lo spettacolo. Anche i messicani, grandi amanti di Formula 1, hanno rivolto un’accoglienza grandiosa alla FE.

Le Renault e.dams avevano dominato le prove, ma sia nella Superpole che in gara si è messo a comandare Jérôme D’Ambrosio con la sua Dragon Racing.

Così le Renault Z.E.15 di Sébastien Buemi e Nico Prost si sono piazzati sugli altri due gradini del podio. La battaglia è continuata per tutta la sessione di gara. Cambio di monoposto a bruciapelo che ha visto la supremazia del team Renault.

Ma proprio Prost si era visto soffiare la posizione da Di Grassi con la ABT Schaeffler Audi Sport. Poi, la posizione è tornata in mano di Prost grazie alla squalifica di Di Grassi per peso non conforme della sua monoposto.

A beneficiare della decisione dei giudici anche la DS Virgin Racing e il suo pilota Sam Bird, che conquista altri punti e riesce a tenere staccato in Classifica Piloti Jérôme D’Ambrosio su Dragon Racing, avviicinatosi pericolosamente ma quarto, comunque dietro al terzo assoluto di Bird.

Tra i Team, Renault e.dams è salda al vertice, seguita dai più tenaci rivali di questa stagione: Dragon, ABT Audi e DS Virgin Racing.

Prossima battaglia tra le monoposto elettriche di Formula E il 2 aprile, con la sesta prova del Campionato ePrix nella stupenda, sempre spettacolare location di Long Beach.

Exit mobile version