MotorAge New Generation

Winter Warriors : cingolati guerrieri delle nevi

Nissan Winter Warriors s04Video – Protagonisti un Pathfinder, un Murano e un Rogue – immaginiamoli ben equipaggiati con cingoli da neve ed eccoli pronti i Winter WarriorsScenografia di grande impatto, quanto dalla speciale immagine diventa la rispettiva propensione a dominare fondi imbiancate e territori ambiti da sciatori e snowboarder.
Anzi, proprio un paio di snowboard ci stanno bene, pronti agganciati alle barre sul tetto.

Il terzetto di SUV specializzati è stato messo in bella mostra al Chicago Auto Show: cingolati guerrieri delle nevi realizzati come esemplari unici per muoversi in condizioni estreme, capaci di aggrapparsi su fondi innevati e ghiacciati con un grip pazzesco.

Pathfinder, Murano e Rogue che hanno trovato i riflettori appropriati viste anche le nevicate record e i climi polari che hanno investito molte parti del Nord America.

Certo, l’esibizione è stata voluta anche per sottolineare i risultati di vendita dei crossover Nissan. Con numeri positivi e record in crescendo nel 2015 come nella fase iniziale del 2016.

Ma qui si va oltre il concetto di trazione integrale. Ne è la rappresentazione estremizzata e personalizzata.

La trasformazione da modello di serie a “ Warrior ” non si fa mancare un wrapping della carrozzeria con apposita stilizzazione  di Nissan Design America (NDA) e utilizzo di accessori originali per la soddisfazione degli amanti del fuoristrada.

La trazione integrale fa magie, e i tre Winter Warrior hanno assimilato una pozione di grinta estetica e tecnica notevole. L’equipaggiamento sostituisce ruote e pneumatici con cingoli personalizzati DOMINATOR in nero opaco. Prodotti dalla American Track Truck, Inc., sono lunghi 122 cm, alti 76 cm e larghi 38 cm.
Sospensioni e passaruota sono modificati per ospitare i cingoli, ma il resto dei contenuti, compresi motore e trasmissione Xtronic, sono quelli di serie.

[youtube url=”https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=OvA8WSS0tAc” width=”560″ height=”315″]

Comunque anche il look sa esprimersi. Per la carrozzeria, Nissan Design America ha la tinta special rosso metallizzato con un wrapping nero opaco che replica la traccia dei cingoli sulle fiancate.

Poi, barre sul tetto e protezioni fanno il loro gioco. Portarsi lo snowboard è certo molto “cool”, ma c’è anche un’altra idea: una tenda a scomparsa 3×3 metri, da avventurieri del camping estremo.

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version