MotorAge New Generation

Valentino Rossi e Andrea Iannone : i nuovi caschi per Sepang

A Sepang le temperature sono torride, e un nuovo casco con motivi invernali potrebbe mitigare metaforicamente il caldo e rinfrescare le idee del Dottore per aiutarlo a dare un taglio con il recente passato. Andrea Iannone invece correrà ricordando il Gran Premio di Phillip Island della scorsa stagione e il gabbiano che investì accidentalmente mentre era in testa.

Per il suo ritorno a Sepang Valentino Rossi, al quale dopo il travagliato finale di stagione tenacia e voglia di ricominciare non mancano, ha studiato, insieme al designer Aldo Drudi il casco Pista GP speciale “ Winter test ”, con una grafica dedicata all’inverno.

Sul lato sinistro del casco, su fondo blu, sono presenti i caratteristici cristalli di ghiaccio, mentre la parte superiore, fino ad arrivare alla visiera, è occupata da un simpatico e sorridente pupazzo di neve che indossa cappellino e sciarpa gialli marchiati Yamaha. Sul retro del casco, in colore giallo tenue, è presente l’immancabile numero 46.


Andrea Iannone  invece ha voluto ricordare il gabbiano che investì accidentalmente al Gran Premio di Phillip Island, con un casco dalla parte superiore rosso Ducati, e la caricatura di un gabbiano bianco dall’espressione tramortita. Ai lati e sul retro, invece, il soprannome di Andrea “The Maniac” e il marchio Ducati.
Sia il casco Pista GP che indossa Valentino Rossi che quello di Iannone nascono da AGV Extreme Standards, e per il Dottore non potrebbe essere in altro modo, visto che quest’anno celebra il ” 20esimo ” anno di collaborazione con AGV. Il pilota di Tavullia poi, è un perfezionista e ha sempre seguito in prima persona le evoluzioni tecnologiche del proprio casco, compreso il disegno che si compone di grafiche ogni volta più spregiudicate e originali, di cui fa bella mostra nelle occasioni speciali. E Sepang è un’occasione speciale: una rivincita che non gli si può negare dopo il recente passato di amarezze. Speriamo che il pupazzo di neve porti fortuna.

La redazione

Exit mobile version