MotorAge New Generation

Trasformazioni Street Food – stile fashion e tuning gastronomico

Fiat 500 Street FoodSe le preparazioni realizzate su qual si voglia veicolo debbano essere esibizioni di prestanza fisica, indici di tecnica sopraffina o straordinaria potenza, ebbene: è facilissimo rispondere “sì”, con entrambe le braccia alzate. Eppure il mondo è bello perché vario e pieno di formule strane.
Come nel caso delle trasformazioni street food : un mondo che viaggia su ruote e trasforma sogni (anche di business) in realtà!

Pensate a delle Apecar diventare splendenti baldacchini di ristorazione viaggianti, mezzi pubblicitari che attirano più attenzioni di una limousine. Immaginate nostalgici Truck alla “American Graffiti” come espositori fashion gommati.

Oppure delle 500 che esaltano la creatività del Made in Italy insieme a una buona pizza o si dipingono di stelle e strisce proponendo spremute, hot dog ed energizzanti.

Tuning? Non spingiamoci in zone dalle palestre e cosmesi tanto ardite. Ma certo alcune interpretazioni hanno un che di artistico, talentuosamente speciale.

Compaiono da nord a sud d’Italia, nelle isole e anche all’estero. Ad avere attirato curiosità e clienti sono per esempio alcune idee di VS Veicoli Speciali, azienda che si è specializzata nell’allestimento di veicoli per lo street food. Come risposta alle più svariate esigenze. Quelle di brand affermati (Martini & Rossi, Grom, Cameo, Pentole Agnelli…), di professionisti della ristorazione e di giovani “startupper” con l’obiettivo di aprire attività alternative.

Così, ecco allestite apecar che prendono le sembianze più disparate, e possono combinare di tutti e colori (in senso stretto), o ancora, dei foodtruck in perfetto stile yankee, veicoli elettrici per impieghi più ecologici, magari per proporre gastronomie vegetariane.

Ci sono furgoni Ducato diventati ristoranti e pizzerie ambulanti, vecchie (ooops! scusate…) storiche, Fiat 1100 trasformate in birrerie, idee di rimorchi dalle incombenze più cool immaginabili….

Tanto street food – decisamente tra le tendenze del momento, ma non solo. Si entra anche nei campi “fashion e beauty“, che viaggiano su ruote.

Teoricamente non c’è mezzo che non possa essere allestito per attività che da tradizionalmente immobili, stabili, stanno diventando mobili, nomadi. Una metamorfosi delle attività professionali, creative e “motorizzate”.

Recentissima ambiziosa sperimentazione? La Fiat 500 street food (che si vede anche in apertura). E’ ancora  allo stato di bozzolo di progetto d’artista. Restiamo in attesa di vederla all’opera. Dalle virtuosità su 500 o dai ” Cinquini ” ne abbiamo viste di tutti i colori. Laboratori di ogni specie. Il tuning gastronomico per lo street food all’italiana ci sta tutto:  come dicono gli ideatori di VS, “fenomenali poteri cosmici, in un minuscolo spazio vitale!”.

Qualche esempio nella Photo Gallery .

 

 

 

Exit mobile version