MotorAge New Generation

Peugeot : coupé e cabriolet in “ pole position ” a Retromobile

A Rétromobile, rassegna dell’auto classica che si terrà a Parigi dal 3 al 7 febbraio, Peugeot presenterà il tema l’Automobile e la donna esponendo le sue coupé e cabriolet più famose. Sarà l’occasione per celebrare i 50 anni della 204 coupé e i 30 anni della 205 cabriolet.

La Casa del Leone ha un vastissimo pubblico di appassionati
A Rétromobile la presenza della Casa di Sochaux è dovuta a L’Aventure Peugeot, associazione che cura e valorizza il patrimonio storico del Marchio attraverso ben 40 club associati. Grazie a questo pool di club, i visitatori della rassegna parigina potranno ammirare quattordici vetture. In dettaglio, l’eleganza e la moda saranno omaggiate da modelli come 402 Darl’mat, 404 coupé, 504 cabriolet e 301 Roadster, accanto ai quali verrà esposta la concept car Peugeot HX1. L’audacia del design verrà enfatizzata dalla 604 V6 SL, dall’originalissima 204 coupé che festeggia i suoi 50 anni dal debutto, nonché dalla rarissima 104 LM5 Sovra, piccola cabriolet realizzata su base Peugeot 104. La rassegna Rétromobile sarà l’occasione per festeggiare un altro importante compleanno, ossia i 30 anni dalla nascita della 205 cabriolet, vettura accessibile che ha fatto sognare una generazione di ventenni. Quest’ultima, verrà esposta nella versione Roland Garros accanto all’attuale 208 Roland Garros.

Le vetture del Tour Auto
Presenti anche le auto che parteciperanno in aprile al Tour Auto, raduno che partirà da Parigi e andrà alla volta della Costa Azzurra, ovvero la Peugeot 203 e la Peugeot 403 che hanno ritrovato la loro livrea e il fascino di un’epoca ormai lontana grazie al lavoro dell’equipe dello stile Peugeot, guidata da Gilles Vidal. Infine, dal Museo dell’Aventure Peugeot proverranno una moto P112 e una bicicletta dell’epoca prebellica, in condizioni assolutamente originali.

La redazione

Exit mobile version