MotorAge New Generation

Aston Martin DB11- Prime assolute

All’imminente Salone di Ginevra, l’Aston Martin presenterà la DB11, sportiva completamente nuova caratterizzata da un altrettanto inedito motore V12 5,2 litri, sovralimentato mediante due turbocompressori.

In attesa delle foto ufficiali (la foto qui accanto è comparsa su Twitter), possiamo anticipare che la DB11 conserverà una “firma” per eccellenza delle Aston Martin, ossia la griglia anteriore riconoscibile da chiunque e che riporta indietro agli Anni 60. Quanto alla fiancata, è prevedibile un aspetto più filante, nonché una diversa curvatura dei vetri laterali posteriori rispetto alla DB9, vettura che l’ultima nata di Gaydon è chiamata a sostituire. Non mancheranno, infine, le luci a LED, sia anteriormente che posteriormente, mentre il design dei fari davanti potrebbe essere più “movimentato” rispetto ai canoni classici Aston Martin.

Okay, il sound è giusto
Da quanto si può ascoltare in un video ufficiale diramato lo scorso gennaio, il motore V12 ha un sound corposo e melodico, nonostante la doppia sovralimentazione. In altre parole non si rimpiangerà affatto la “musica” dell’attuale V12 normalmente aspirato, così come non si avrà nostalgia per i valori relativi alla potenza. A quest’ultimo riguardo, infatti, il nuovo V12 Aston Martin è accreditato di oltre 600 CV, rispetto ai 572 CV dell’unità attuale. L’appuntamento con la DB11, lo ricordiamo, è tra pochi giorni al Salone di Ginevra.

[youtube url=”www.youtube.com/watch?v=slg6L4gm1aQ” width=”560″ height=”315″]

La redazione

Exit mobile version