MotorAge New Generation

X-Men ispira Kia Sportage per Apocalypse

x-men-inspired-kia-sportage-apocalypse-08Kia Motors ha dimostrato particolari predilezioni nell’allestire esemplari dedicati agli eroi del video e a saghe di success. Ora X-Men ispira Kia Sportage – ed ecco svelata la scenografica special in quel di Seul – tenuta segretamente custodita, anche se poi anticipata nella pesentazione ufficiale.

Per la precisione la versione dello Sportage CUV imbastita, allestita, disegnata sull’immagine del prode e amato X-Men per enfatizzare il ruolo di questa seconda Kia X-Car nella collaborazione con la Twentieth Century Fox.

La seconda generazione di X-Car Kia deve infatti prendere parte alla promozione del nuovo cult movieX-Men: Apocalypse ” (anche facendo buon uso della sponsorship di Kia agli Autralian Open 2016 di tennis).

La nuova Kia X-Car, la Sportage di X-Men appunto, deve rappresentare il mitico personaggio, far trasparire il suo potere, tagliente, graffiante e anche acrobatico. Alla prima online in streaming (il 4 Gennaio 2016) ha auto la sua parte anche un altro “special-one”, il super tennista testimonial Kia Rafael Nadal (si può visitare https://www.allaboutsportage.com).

 

Lo Sportage pilotato da Rafael Nadal, è impegnato nei suoi sforzi di portare X-Men tra gli archi virtuali dell’Apocalisse (o Apocalypse) . Tutto in una metamorfosi di abilità, di situazioni avvincenti, tra mutaforme e trasformazioni dell’essenza: in un viaggio che vede anche le scenografie mobili passare da condizioni standard al teatrale impatto di un design custom dalle livree speciali “tono-su-tono”, dettagli bruniti e alluminio, tra tinte blue e ruote corsaiole, tra rosso e giallo, tra particolari battaglieri e rivestimenti taglienti in puro stile X-Men .

 

A sottolineare il lancio globale di X-Men: Apocalypse nelle sale cinematografiche, previsto per Maggio 2016, il brand ha intanto deciso di portare le cover della nuova creazione a Melbourne, Australia, per l’inizio dell’Australian Open 2016 di Gennaio e, quindi, di mettere poi la show car in bella mostra per il pubblico al Melbourne Park nel corso del torneo (18/31 Gennaio). Ma per Sportage CUV X-Men è anche programmata la presenza in vari Saloni, eventi e Motor Show internazionali.

 

Lo Sportage allestito come X-Car è il secondo progetto che Kia ha “customizzato” in collaborazione con la Century Fox, dopo la Sorento create sull’impronta di Wolverine nel 2015. La presentazione dell Sportage ispirato da X-Men questa volta è stato anticipata. Visto il successo globale riscontrato con la precedente esperienza (devono aver pensato), meglio sfruttarne appieno le potenzialità di immagine, inserendo tecnologie ancora più avanzate. La Kia Sportage tutta nuova andrà in vendita attraversando gli oceani dagli inizi del 2016.

 

Fabrizio Romano

Exit mobile version