MotorAge New Generation

Speed Triple S e R – il nuovo spirito Triumph

Da febbraio sul mercato due interessanti versioni della casa di Hinckley. Che si rinnova rimanendo fedele a se stessa.

Ventata di novità in casa Triumph, marchio storico delle due ruote sempre capace di rinnovare se stesso mantenendo fede agli stilemi del suo passato. A partire da febbraio vedremo infatti sul mercato la nuova immagine dell’azienda attraverso la Speed Triple S cui si andrà ad aggiungere la versione R, con dotazioni di livello superiore che la posizionano come modello di punta della gamma Roadster della casa di Hinckley. Le nuove Speed Triple integrano alla perfezione l’eredità stilistica e la bellezza minimalista delle precedenti, ma con più carattere, più potenza e dotazioni contemporanee, ridefinendo il segmento Roadster.

 
L’avvento di queste due versioni ha un valore importante non solo a livello di immagine per il marchio, ma anche per lo spirito che le nuove creazioni presenteranno a mercato e appassionati. In quello che può essere definito come il ritorno della “hooligan bike”, la nuova Speed Triple reinterpreta infatti l’aspetto del modello originale del 1994 combinandolo con lo stile sportivo della Daytona 675 e della Street Triple Rx. Le linee scolpite e decise prendono forma dal serbatoio fino alla coda, creando un look aggressivo e avvolgente. La seduta più stretta di 20mm conferisce una posizione di guida più compatta e un profilo più basso, aerodinamico ed elegante.

 
Il nuovo motore a tre cilindri da 1050cc che muove la nuova Speed Triple resta lo stesso per tutte e due e incorpora ben 104 migliorie, risultando reattivo e in grado di erogare un’ottima coppia motrice. Le nuove Speed Triple S e R saranno disponibili rispettivamente a 12.700 euro e 14.400 euro e arriveranno nelle concessionarie ufficiali Triumph a partire da febbraio.  Entrambe le versioni saranno disponibili in due colorazioni: rosso o nero (Diablo Red e Phantom Black) per la versione S, e bianco o grafite opaco (Crystal White e Matt Graphite) per la versione R.

Marco Infelise

Exit mobile version