MotorAge New Generation

Rubicon Springs – mitica frontiera offroad

Rubicon Springs2Ecco un viaggio che non si dimentica. Paesaggi, rockcrawling e guadi: per il fuoristradista passionale che vive e sogna e emozioni esistono pochi eguali. Rubicon Springs – mitica frontiera offroad racchiude, ve lo assicuro, il puro senso dell’avventura.

Tornare a ricavare la mappa non è stato facile, e l’aiuto degli amici della zona ha aiutato non poco. Specia da parte di Ben Arb (che non c’entra con gli accessori).

Almeno un paio di foto meritano di entrare tra i wallpaper (vedi photo gallery).

Certo, le difficoltà sono notevoli, specie in alcuni passaggi dai nomi nemmeno tanto criptici (dente velenoso, corna di toro, truck Paradiso).

Le rocce, i dossi, i canyon sono ogni volta un’avventura. Il rockcrawling, l’arrampicata, è un gusto sopraffino (dallo Utah al Colorado, dalla California al Canada è una fede offorader con moltissimi seguaci) ma richiede alta abilità di guida e anche parti tecniche solide. Crociere, semiassi e protezioni differenziali, fanno la differenza.

Fedeli proprietari di Jeep, Toyota e Land Rover tutti insieme super amichevolmente. Ad aiutarsi quando c’era qualche intervento da fare sui veicoli tra una sosta di relax e la seguente.

 

Come le rocce, gli ostacoli sui sentieri, anche i guadi sono un paradiso. Prima e dopo per la bellezza superba paesaggio. Durante perché anche il guado ha il suo fascino.

 

E poi la foresta, le nevi che si sciolgono e rendono i dossi insidiodiosi, i tracciati carichi di una fascino che le immagini cercano in qualche maniera di trasmettere.

 

 

 

 

 

 

 

 

Exit mobile version