F-TYPE SVR : metamorfosi da 320 km/h
Debutto mondiale a Ginevra il primo Marzo, quindi commercializzazione secondo programma nell’estate 2016. Jaguar ha preso un bolide come la F-TYPE e l’ha resa ancora più bolide, valicando i confini delle supercar per gli estimatori dei pistoni rombanti e dello sprint all’attacco, bruciante. La metamorfosi in F-TYPE SVR vale la velocità di oltre 320 km/h.
Tale evoluzione rappresenta la prima Jaguar che si fregia del logo SVR : lo sviluppata vuole esaltare le potenzialità da sportiva due posti in alluminio, ma al contempo mantenerne l’agevole guidabilità anche nello stop-and-go della quotidianità.
E’ più leggera, veloce, potente. La nuova F-TYPE SVR ha beneficiato delle attenzioni adatte per portare le prestazioni a uno step ancora più elevato: SVR bisogna meritarlo. Il carattere delle Jaguar sportive vuole essere ben intentificato, a quanto pare anche nell comfort, ma le reazioni nella guida, le doti dinamiche devono coinvolgere il guidatore ad un nuovo livello, farlo sentire davvero “pilota“.
La F-TYPE SVR è così anche la prima Jaguar di serie ad essere stata messa sotto le mani della divisione Special Vehicle Operations (che sviluppa i modelli di serie più particolari, ad alte prestazioni o personalizzati sia per Land Rover sia per Jaguar). L’obiettivo era realizzare una vera supercar “all-weather”, per tutte le stagioni, da oltre 320 km/h.
Ne hanno realizzato anche la versione Convertibile, per ammaliare anche gli amanti della guida aperta e, magari, lasciare godere un po’ di più della sonorità del motore e del nuovo sistema di scarico in titanio.
La divisione Special Vehicle Operations ha tra i suoi gioiellini da sfoggiare anche l’esclusiva F-TYPE Project 7; tutte le 250 unità sono state vendute. John Edwards, a capo della divisione Special Operations, sembra andare altrettanto fiero della F-TYPE SVR .
Al momento una chicca per allietare i palati fini. In attesa di approfondire le specifiche tecniche, i prezzi, e altre multimedialità.
La nuova F-TYPE SVR si unirà alla gamma F-TYPE Coupé e Convertibile MY 2017, composta da F-TYPE, F-TYPE S, F-TYPE British Design Edition e F-TYPE R.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=sMgJ-_4bcXU” width=”560″ height=”315″]
Adoro le Jaguar
Michele Iannoni
Pazzesca
Simone Angelo Canevari questo è un mezzo serio
not faster we want up to 400 km the hyper
Mattia Crapanzano